• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 2008 - Chiavetta USB non riconosciuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco P

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjet 90cv 2008 Passat Variant 2015 2.0 TDI DSG
Buonasera a tutti !
Piccola premessa …Ho effettuato una ricerca ma non trovo un problema simile al mio e chiedo scusa in anticipo se ho commesso un errore nella creazione della discussione. :Angelic:
Ho un problema con la mia Grande Punto dotata del Blue & Me …
E’ da un paio di giorni che la macchina non legge la chiavetta anche se il led posto su di essa si illumina…Ho controllato i file, provato anche con un'altra chiavetta e a formattarla ma il problema persiste…
Sembra che tutto sia iniziato dopo la sostituzione della batteria … Qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione ?
Domani provo a staccare e riattaccare la batteria per vedere se la situazione si sblocca
Grazie a tutti e buon weekend !
 
Sulla mia auto, ogni tanto non "vede" la usb. Ma sono casi isolati. Non saprei come aiutarti. Anche se probabilmente un aggiornamento software o un "hard reset", se esiste, potrebbe risolvere.
 
Dimensioni delle chiavette? Tipo di formattazione?
Da quanti secoli è che non viene pulita la porta USB?
 
Grazie a tutti per le risposte
È la chiavetta da 2 GB che uso da parecchio tempo e non mi ha mai dato problemi fino ad ora...Formatatta in FAT e FAT 32...Non ho mai pulito la porta...Proverò...
Comunque la cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che il led che segnala l' attivazione della chiavetta si illumini ...
 
Il tool è ormai stagionato, però... verifica lo stato della chiavetta, cella per cella.
http://mikelab.kiev.ua/index_en.php?page=PROGRAMS/chkflsh_en
In questo modo sul pc puoi verificare lo stato della chiavetta.
Lato porta USB, non scordare che...
F39BKQWIJIX7B09.LARGE.jpg

può accendersi anche solo con i 2 pin esterni funzionanti. E non leggere se i due centrali han problemi.
 
Grazie mille !
Entro sta sera provo e vi farò sapere se sarà risolutivo :)
 
Risolto...
Ho staccato la batteria e ricollegata però non ha funzionato... Alla fine entrando nel computer di brodo nella voce lettore musicale e muovendomi tra le vari voci è partito ... Inizialmente non avevo pensato al menu del trip computer perchè, fino ad ora, una volta inserita la chiavetta il sistema si avviava in automatico e per cambiare sorgente basta muoversi con il tasto che si trova sul volante cosa che ho provato a fare con scarsi risultati :)
Tutto è bene ciò che finisce bene :p
Grazie a tutti per l' aiuto ;)
 
Giusto, si può anche far partire manualmente, mi ero scordato di suggerirlo. Ma alcune volte, sulla mia auto, non vede la chiavetta e non compare la voce del menu.
Ma la mia radio è pazzerella, spesso perde la connessione col telefono e cose del genere...
 
Non mi piacciono le radio aftermarket :p
Questa è la prima volta che la mia fa gli scherzetti ...Grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso