• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 2007 - Sostituzione stereo originale con Autoradio 7 pollici multifunzione

Ciao a tutti. Mi unisco anche io alla discussione perchè ho appena montato pure io una radio come la tua.
La mia monta Android 7.1.1 con processore Quad-Core Allwinner T3 da 1.6 GHz.
Acquistata su Ebay l'ho pagata 213 Euri https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-6...to-Navigatore-Gps-Wifi-Bluetooth/123381203174
Da quello che so adesso c'è la nuova versione con Android 8.0 e processore migliore, ma alla fine le applicazioni offerte e le funzioni sono identiche.
In effetti vi sono un'infinità di modelli dalla stessa forma ma si possono dividere in due macrogruppi.
Android e WindowsCE.
Personalmente ho preferito Android per la possibilità di connettersi al 99% con il mio smartphone e anche per l'opportunità di scaricare direttamente dal Play Store ottime app da utilizzare in auto come il navigatore waze che per me è uno dei migliori in circolazione.
Le autoradio Windows montano il sistema CE 6.0 che da ciò che so io è abbastanza datato. Le funzioni credo siano le stesse di android ma forse la loro compatibilità con Blue&Me è maggiore. Non lo so dato che non ho provato.
 
Parli di compatibilità con b&m...
Io pensavo che queste super radio rendessero inutile b&m e lo soppiantassero in toto.
Non è così? o_O
 
Chiedo scusa, non ho ricontrollato bene il post prima di pubblicarlo e ho creato confusione.
Di fatto queste radio tolgono la possibilità di utilizzare Blue and me. Ciò a cui mi riferivo io è la compatibilità con i tasti al volante che, grazie al CanBus che solitamente includono, permette di utilizzare i tasti al 99%. Onestamente io posso usare senza problemi i tasti Vol+, Vol-, SU, GIU, MUTE, SRC come se fossero di fabbrica. Diverso per i tasti WINDOWS e TEL che ad ora non riesco ad utilizzare con l'autoradio ma mi danno accesso alle impostazioni.
Se masticate l'inglese vi invio la risposta che mi ha dato il rivenditore quando gli ho chiesto alcune info sulla radio.
Le mie domande erano

1. I have in my car Blue & Me. If I replace the radio with this one, will I lose all of these features as vocal commands and calls?
Nella mia auto ho il Blue&Me. Se rimpiazzo la radio con questa unitò, perderò queste caratteristiche come i comandi vocali e le chiamate?

2. Steering wheel controls. By what I understood I just need to connect the original cables to this radio to make it work with the buttons on the steering wheel. Is it correct?
Controlli al volatne. Da quello che ho capito mi basta connettere i cavi originali a questa radio per permetterle di funzionare con i tasti del volante. E' corretto?

3. Microphone. Will this radio use the original microphone located on the roof in the midst of the lights?
Microfono. Questa radio userà il microfono originale situato sul cielo nella plafoniera delle luci?

4. What about the USB ports already in car? Will the keep working or they will be disabled?
Riguardo alla porta USB che la macchina ha già? Continuerà a funzionare o verrà disbilitata?

Le risposte sono state le seguenti

1. Si, perderai le caratteristiche. Le dovrai "resettare" (reimpostare diciamo) nella nuova radio

2. Questa radio è fornita di decoder CanBus, può supportare direttamente i comandi al volante.

3. La radio è fornita con un microfono interno. (Immediatamente vicino al tasto Reset che si vede nelle foto di Dax87)

4. E' Fornita di 3 porte USB, puoi controllare nel dettaglio (No 1.2.3) attraverso questo
LINK

Sotto ho quotato la risposta in lingua originale.

thanks for your inquiry.

if you would like to get this radio, please check the size first, this unit has front panel size 242mm(Top width)*92mm(High)*230mm(Bottom width), please check your dashboard size and make sure your car dashboard is same as the dashboard photo in our listing before bidding. here is the link for your reference:
https://imgs.inkfrog.com/pix/easyrising/ES3261F-E23-Dimension.jpg

please also confirm the connectors if can fit for your car or not.

1, I have in my car Blue & Me. If I replace the radio with this one, will I lose all of these features as vocal commands and calls?
yes, it will lose. you need to reset in the new radio.

2. Steering wheel controls. By what I understood I just need to connect the original cables to this radio to make it work with the buttons on the steering wheel. Is it correct?
this radio comes with canbus decoder, it can support wheel steering control directly.

3. Microphone. Will this radio use the original microphone located on the roof in the midst of the lights?
this radio comes with microphone built- in.

4. What about the USB ports already in car? Will the keep working or they will be disabled?
it comes with 3 USB ports, you can check the details (No1.2.3) via this link:
https://imgs.inkfrog.com/pix/easyrising/ES3261F-E24-Wiring-Diagram.jpg

If you would like to buy, please just make an order on ebay as soon as possible, because this unit has limited pieces for sales.

If you have any further questions, please just feel free to email us, we are willing to answer.

Wish you a nice day.
Nancy


Ad ogni modo l'autoradio finora, ma è passata solo una settimana, funziona egregiamente. A me manca solo l'installazione dei sensori di parcheggio e della videocamera posteriore.
Piccolo OT
E' vero che nel paraurti posteriore si trovano già dei segni che indicano dove fresare? Oppure bisogna prendere metro e misurare?
 
@bignathan88
Ciao, tempo fa ero ad un passo dall'acquisto, ma poi a causa della questione non chiara del Blue&Me e della lettura tipi di file musicali avevo desistito causa mancanza di persone a cui chiedere.
Quindi mi confermi che il Blue&Me non funzionerebbe con questa radio. :confused:
A questo punto però come si interfaccia il cellulare per poter chiamare con i comandi vocali similmente a come si faceva con il tasto al volante?
Potresti dirmi se legge i file FLAC?

[in risposta al tuo OT]
Sì, di solito il paraurti, almeno l'originale, ha dei piccoli segni circolari all'interno in corrispondenza di dove vengono posizionati i sensori.
 
Sì, di solito il paraurti, almeno l'originale, ha dei piccoli segni circolari all'interno in corrispondenza di dove vengono posizionati i sensori.[/QUOTE]
Probabilmente, se non funziona il tasto per chiamare, ma la radio è android, potrai usare l'assistente google. A seconda della radio, andrà collegato il telefono via usb o direttamente via bluetooth
 
Buongiorno.
Per tutti i possessori di questa autoradio, avrei alcune domande.

- E' possibile attivare i permessi di amministratore?
- Si possono modificare le applicazioni di default, per quanto riguarda la Musica ed il Bluetooth?
- E' possibile modificare la configurazione dei comandi al volante?
- Oggi ho notato che l'autoradio non si accende e non si spegne più girando la chiave e non si accende più la "retroilluminazione" accendendo i fanali. Si è per caso bruciato qualcosa oppure si è staccato qualche cavo di collegamento?

Grazie.
 
Hai provato a chiedere al venditore e non ti ha risposto?
 
Indietro
Alto Basso