• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 2006 - Problema connettore portiera lato guida

Auto
Fiat grante punto 1.3mj 90cv 2006 e Polo 9n 1.4tdi 75cv del 2005
Come da titolo sulla mia grande punto 3porte si era già presentato il problema del mancato funzionamento dell' alza cristalli lato guidatore(cavi spezzati all'interno dello snodo vicino alla cerniera apertura porta)..problema parzialmente risolto con un pò di nastro,ad oggi medesimo problema,intervenuto con stagnatura ed altro nasto.
Nel fare ciò per mio errore la connessione si è rovinata,anche perchè la plastica è diventata rigida e delle alette sono saltate e vi vedo costretto ad procedere utilizzando questo Kit di riparazione:

Ma oltre alla connessione di foto,mi servirebbe quella che resta fissa sulla portiera,qualcuno sà dove reperirla ed il nome?
 

Allegati

  • Sans titre 2.jpg
    Sans titre 2.jpg
    24,8 KB · Visite: 1.020
Quanto l'avevo pagato se posso chiederlo..ma il cablaggio che va dalla porta alla connessione(maschio) o la connessione femmina che esce dal montante dell'auto? grazie
 
Il prezzo è lo stesso del link.
Per il montaggio devi tagliare i cavi in un punto appropriato, togliere il vecchio connettore, montare il nuovo e connettere i cavi.
Non è semplicissimo e mi sa che la cassa ostacoli non poco. Io l'avevo tolta perché la dovevo cambiare.
 
Rottamaio , smonti tutto pannello , cassa e tutto quello che ti ostacola e cambi l'intero cablaggio interno alla porta così risparmi e non devi saldare la parte di cablaggio interna alla porta .
L'altro lo saldi e ci metti il termo restrinente .
 
Azzo, quindi lo dovrò fare, prima o poi, anche alla Grande Punto di mio padre.....:unsure:...
 
Nel mio caso ho notato che più che lo sfregamento dell'apri e chiudi in sé, è stato il deteriorarsi della plastica che ricopre i cavi. Se il problema fosse quello si potrebbe prevenire proteggendola con del grasso siliconico.
Io avevo tutto smontato e l'ho messo, magari se si cambiano casse, alza-vetri o serrature, conviene farci un pensierino.
 
Ciao..riprendo la discussione..il cablaggio lato porta l' ho cambiato con il kit postato qualche riga sopra,ma adesso è partita la plastica della connessione che esce dal montante e quando piove si bagnano i contatti..qlc può dirmi se si può recuperare il connettore femmina?
 
Indietro
Alto Basso