• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 2006: Avaria airbag e clacson non funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.9 ex130cv 2006
ragazzi stamattina ho motantato devialuci, airbag guida e airbag passeggero, ho lasciato la centralina mia vecchia degli airbag, ho anche quella nuova, esce sempre avaria airbag sulla diagnosi come da foto come risolvo?
ho provato anche a cancellare gli errori e fare allineamento proxy ma nulla.

poi un altra cosa non arriva corrente al contatto del clacson, ho controllato il fusibile ed è ok.

aiutatemi sono disperato.
grande punto 1.9 sport

le trombe fino ad ogfi erano collegati con un pulsante con negativo alla batteria e funzionano.

grazie
 

Allegati

  • IMG_20190527_204136_1.jpg
    IMG_20190527_204136_1.jpg
    89,2 KB · Visite: 503
  • IMG_20190527_204405.jpg
    IMG_20190527_204405.jpg
    159,1 KB · Visite: 487
  • IMG_20190527_204420.jpg
    IMG_20190527_204420.jpg
    143,6 KB · Visite: 417
  • IMG_20190527_204426.jpg
    IMG_20190527_204426.jpg
    146,9 KB · Visite: 341
  • IMG_20190527_203346.jpg
    IMG_20190527_203346.jpg
    269,5 KB · Visite: 357
  • IMG_20190527_194559.jpg
    IMG_20190527_194559.jpg
    178,9 KB · Visite: 356
  • IMG_20190527_194558.jpg
    IMG_20190527_194558.jpg
    164,3 KB · Visite: 428
IL titolo della discussione non e' conforme. Manca il modello dell'auto. Il fatto che l'hai scritta nel profilo non conta, il regolamento parla chiaro.
Lo modifico io, ma la prossima volta chiuderemo. Ti consiglio quindi di leggere bene il regolamento.

Veniamo al problema.
Da come scrivi, sembra che tu dia per scontato molte cose, ma vedo che questo è il tuo primo messaggio, al netto della presentazione, quindi, se non ci spieghi meglio, e' difficile aiutarti. ;)

Perchè stai facendo questi lavori? Che problemi aveva l'auto?
 
ok. l'auto aveva tutti glinairbag esplosi, tranne i tendina, causa incidente 2 anni fa'.
ieri ho preso usato il devialuci airbag lato guida e airbag lato passeggero, cinture di sicurezza, airbag tensina e centralina.
io ho montato solo airbag passeggero e lato guida visto che quelli a tendina non erano esplosi.
ma esce sempre avaria airbag.

per quanto riguarda il clacson era stato fatto diretto perché 6 mesi fa circa il devialuci ha iniziato a perdere colpi e il clacson non funzionava più.
oggi mettendo il devio usato ho pensato si eimontare il clacson nell impianto di serie, misurando con il tester non c'è nessun segno di corrente premendo sul voltante, ho controllato il fusibile ed è ok.
 
Adesso è più chiaro.
L'allineamento proxy, chi l'ha fatto? Tu stesso o qualcun altro? Il collegamento del clacson è stato ripristinato come l'originale?
Da proxy dovrebbe essere possibile escludere gli airbag a tendina, e vedere se l'avaria sparisce.
Messaggio doppio unito:

Ah, noto che anche i pretensionatori sono in avaria.
 
l'allineamento lo fatto con fiat ecuscan, il collegamento del clacson è stato ripristinato come l'originale.
purtroppo dal proxy non mi fa escludere ludere nessun airbag.
la cosa strana è airbag lato guida mi dice non presente nonostante lo montato ieri insieme al devioluci.
mi viene da pensare che il devialuci lo devo acquistare nuovo Perché avrà il contatro spiralato danneggiato all'interno e quindi forse non fa funzionare il clacson.
per quanto riguarda gli airbag oggi provo a mettere l'altra centralina e vedo se spariscono gli errori.
 
Sì, è probabile che il devioluci sia danneggiato. Se il cavo spiralato è rotto, dà un sacco di problemi, e potrebbe dipendere da quello anche l'avaria airbag.
 
Non lo avevi prima? Allora avrai un ulteriore scoglio con l'allineamento proxy, ma nulla di drammatico, da quanto ho visto in rete.
 
la cosa che mi preoccupa è solo il connettore 8 pin se è presente o meno (a quanto ho capito è quello che gestisce il cruise)
credo sia presente per questo l'ho ordinato.
 
salve, devialuci cambiato, perfetro funziona tutto anche il clacson era il contatto spiralato che aveva causato una marea di problemi.
il cruise non si attiva (ma funziona) perché devo cambiare l'interruttore freno che non ricordo se è 3 pin o 4 pin. (questo interruttore è una rogna ogni 3 mesi lo cambio adesso ho il bilstein ma anche questi fa pena)

ora invece come risolvo questi 2 errori che fanno comparire la spia sul quadro?
 

Allegati

  • IMG_20190601_112449.jpg
    IMG_20190601_112449.jpg
    212,2 KB · Visite: 193
  • IMG_20190601_112621.jpg
    IMG_20190601_112621.jpg
    155,8 KB · Visite: 190
Una prova che puoi fare è questa...
Scollega la batteria, ispeziona il sedile alla ricerca del connettore degli airbag, sgancialo (con attenzione) ispeziona per presenza di ossido o sporco o per cavi con problemi.
Spruzza disossidante da entrambi i lati (quello per contatti elettrici che evapora), aspetta, ricollega, rifai diagnosi.
 
ho ho risolto,incidente frontale con la mia 1.9, esplosi tutti gli airbag tranne i tendina.
cambiati, airbag guidatore, passeggero e le 2 cinture di sicurezza guidatore e passeggero, fiat ecu scan, ho cancellato gli errori, fatto allineamento proxy ed è scomparsa la spia avaria airbag..
nessun errore in diagnosi e nessuna spia.
per quanto riguarda il clacson. problema risolto spirale devialuci, quindi montato devialuci con cruise controll nuovo, attivato tramite fiat ecu scan fatto allineamento proxy e finalmente il clacson e le luci dei comandi al volante funzionano dinuovo.

grazie a tutti di vero cuore❤
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso