• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 2005 1.2 8v: Pompa lavavetri non funzionante

Ne riparliamo dopo il controllo del fusibile?
 
Certo👍 su quello non ci piove. Mi hanno fatto sempre strano questi spruzzetti sul davanti azionando solo il posteriore. Comunque, devo procurarmi una pinzetta adeguata.
 
Se lancia degli "spruzzetti", anche se dalla parte sbagliata, significa che il fusibile non è interrotto. Concentrati sulle tubazioni e sulla pompa.
 
Questo lo faceva quando funzionava, ora non spruzza ne davanti ne dietro. Purtroppo come ho già detto, non sono riuscito ad estrarre il fusibile, non avendo una pinza adeguata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La pompa si toglie solo togliendo ruota e passaruota.. Probabilmente è bloccata, spesso con qualche colpetto di martello si risolve
 
Ok, grazie del consiglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ovviamente smontala dal serbatoio se decidessi di sbloccarla
 
io l'ho disassemblata completamente, era piena di morchia e rugginosità,
pulita e rimontata da oltre un anno, è perfetta
 
Io smontai le pompette della Seicento anni fa, trapanando i rivetti e richiudendole con pasta rossa e bulloncini da 3mm. Mai una perdita, mai un problema. Comunque c'è da dire che mettendoci prodotti appositi invece che acqua di rubinetto questi problemi si presentano praticamente mai.
 
A me si blocco' inverno 2012 (record neve in Romagna) smontata era pulita ma l'ho dovuta sostituire
 
Io smontai le pompette della Seicento anni fa, trapanando i rivetti e richiudendole con pasta rossa e bulloncini da 3mm. Mai una perdita, mai un problema. Comunque c'è da dire che mettendoci prodotti appositi invece che acqua di rubinetto questi problemi si presentano praticamente mai.
è anche a cu...ore.
Io da ignorante mettevo sempre e solo acqua del rubinetto, un acqua particolarmente calcarea nella cara vecchia 600 s data via a 9 anni e 41k km per la Aygo.
Poi ho cambiato registro ed è bene e giusto fare così, il cu...ore non ci aiuta sempre :D.
 
Questo pomeriggio sono riuscito a controllare i fusibili. Per scrupolo ho estratto tutti quelli lato sx, fusibiliera sotto il volante. Tutti integri, per cui il problema sta nella pompa. Dovrò armarmi di pazienza, smontare ruota e passaruota... Pulirla, ed eventualmente sostituirla. Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
E magari considerare di usare solo acqua demineralizzata per fare il pieno...
 
È durata pure troppo dopo quasi 13anni. Senz'altro meglio acqua distillata 👍
 
Indietro
Alto Basso