• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 - Sostituzione meccanismo alzacristalli elettrico + tentativo riparazione

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Altra puntata della saga sulle riparazioni riguardanti le portiere della grande punto.
Questa volta parliamo di alzacristalli elettrico.
Il primo video, quello "ufficiale", e' il classico tutorial dove spiego la sostituzione del pezzo, e racconto la mia disavventura con un pezzo ordinato sbagliato...
Il secondo video racconta come ho tentato di recuperare il pezzo ordinato sbagliato. Recupero non andato a buon fine, ma video comunque utile a chi si volesse cimentare con quei kit di cavi di ricambio che si trovano in rete.

Nel secondo video c'e' una nuova sigla, prodotta con il sito flixpress, solo una prova.
Buona visione ;)


 
hahah addirittura il rutto finale :roflmao:

bei video come sempre, ed anche il secondo è molto interessante, anche se non è stato un successo..

per quanto riguarda il fermo del vetro, a forma di farfalla, ti posso assicurare che si spezzano tutte col tempo in quel punto..

la nuova intro mi piace, semplice, veloce e gradevole :thumbsup:
 
Grazie Giù, col rutto penso di aver esagerato... LOL

Per la intro, ti riferisci a quella con la scritta in 3d ? Sì, carina, ma dato che è un preset gratuito di flixpress, penso si possa trovare in altri canali. Tutto sommato continuo a preferire quella con la scritta scorrevole e il rombo del mio motore...
Tra l'altro la durata è praticamente identica, anzi, la mia forse dura anche un po' meno (quella di flixpress ha durata fissa).
 
la nuova intro mi piace, semplice, veloce e gradevole :thumbsup:

Come dicevo.. la mia intro homemade con la scritta che scappa via, piu' la pagina di "liberatoria" dura 6 secondi... quella fatta con flixpress 10 secondi.
 
eppure mi è sembrata molto veloce...sarà perché è nuova...in ogni caso hai ragione sul fatto che già se ne vedono simili su youtube..
 
Ho scaricato blender, ma non ci capisco una fava. Mi sa che devo rompere le scatole a @gioe LOL
 
Complimenti Ste, tutorial utilissimi in entrambi i casi. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Già... Ma alla fine è come se avessi preso il pezzo non originale da un ricambiata, dato che il meccanismo buttato più quello originale usato sono costati in tutto 55 euro. Ma rimane la soddisfazione di aver provato a ricostruirlo, anche se il tentativo non è riuscito ho imparato comunque parecchio. ;)
 
Indietro
Alto Basso