• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 - Montaggio fendinebbia senza predisposizione

Auto
Fiat grande punto 1.3 multi jet
Buonasera a tutti, innanzitutto ringrazio lo Staff per la mia Registrazione, volevo farvi una domanda se cortesemente qualcuno di voi sa rispondermi
Premetto che ho fatto molte ricerche in merito anche su questo forum , senza però trovare una risposta soddisfacente
Dovrei montare i fendinebbia anteriori sulla mia Fiat Grande Punto anno 2008 ho controllato per Prima cosa se fosse predisposta sotto il paraurti dove ci sono gli alloggi per i faretti i nn mi sembra che escono i connettori per i collegamenti ai fendinebbia, all interno della scatola fusibili quella nel vano motore non vi è montato alcun Rele' T14 e neanche il fusibile 15 come letto qui sul forum , qualcuno sa come si può fare per montare i fendinebbia esiste comunque un modo che magari qualcuno di voi ha già sperimentato?
Grazie a tutti
 
L auto è predisposta per il montaggio dei fendinebbia,esista già tutti l impianto,bisogna montare i fendinebbia,il relè,il fusibile e l interruttore,una volta montato tutto ciò,i fendinebbia non funzionano.Per farli funzionare bisogna abilitare la funzione,in centralina canbus con l apposita diagnosi.
 
Ah ok ottimo , allora devo smontare le grigliate sotto il paraurti dove alloggiano i fendinebbia e vedere bene se ci sono i connettori perché non sono riuscito ancora ad individuarli se ne n dovrebbero esserci è un problema ??
Grazie per la risposta
 
Grazie mille spero solo di trovare i connettori che ha quanto ho capito devono esserci per forza
 
Se non ci fossero i connettori vuol dire che non è predisposta e che bisogna fare l impianto da capo
 
Infatti controllato attentamente in ogni parte del vano motore , nessun connettore per i fari antinebbia, a questo punto è sufficiente installare i cavi e collegarli alla scatola fusibili??
 
Guarda tutti i filmati relativi ai fendinebbia della grande punto... ;)
 
Si sì ho visto tutti i filmati , solamente che si vedono montare i fendinebbia soltanto su auto predisposte cioè che arrivano i connettori agli alloggi dei fendinebbia, io non ho né i connettori, né il Rele, T14 ne il fusibile, devo fare tutto nuovo
 
se devi crearti l'intero impianto tanto vale installarlo a parte, secondo me, senza passare dal body computer che complica solo le cose...
 
Grazie mille Staff , ho già un idea di come fare provo a elencare ogni passaggio sperando che sia giusto
montaggio fendinebbia
Cavi di collegamento
Rele' ( caratteristiche tecniche)?
Fusibile ( caratteristiche tecniche)?
Ed un piccolo interruttore da posizionate all interno dell abitacolo e dovrò accertare e dovrò accertare se saranno sufficienti i fendinebbia da installare nei rispettivi alloggi o mi serviranno anche delle staffe per fissarli
Grazie ancora a tutti
 
Come relè puoi usare quelli classici trovi in tutti i negozi di autoricambi,il fusibile da 20 ampere,l interruttore installerei quello di serie.
 
Ultima modifica:
Si esatto il suo che adotta fiat poi il resto dell impianto lo fai tu
 
Quello di serie ha un connettore che va al body. A patto di estrarre dal connettore i cavi dedicati del pulsante fendi, sarebbe incompatibile con un relè classico perché fornisce solo un impulso. Quindi ci vorrebbe un relè come quello delle abitazioni, che ha due posizioni di riposo, acceso e spento. Mentre quello classico cbiude il circuito solo finché è eccitato. Non so se mi spiego.
 
Indietro
Alto Basso