• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 199 - Modello lampadina retromarcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come innesto sì.
Come resa... boh. lol

--- Messaggio doppio unito ---

Pero', le vedo belle lunghe... Dovresti avere la pazienza di verificare se ci entrano. Il faretto della GP mi pare piccolino.
 
Perché?!?!?!?!?! Come in Renault!
Cattura.JPG

Comunque P21W come detto da @ElCaimanDelPiave
upload_2015-11-22_21-13-14.png

Ma sinceramente ti sconsiglio la lampada LED. Non credo renda bene. I LED si fanno vedere bene con le posizioni. Ho provato a convertire alla vecchia 159 tutta a LED e non è stato un granchè, nonostante abbia messo lampade con molti diodi!
 
cosa mi consigliate di montare al posto dei led? perchè oltre che per un uso scenico, vorrei avere la luce piu forte possibile in modo tale da illuminare il muro quando parcheggio a casa (ps parcheggio fuori quindi non ditemi di montare una luce in garage hahaha)
 
Non so quanta luce vuoi, ma sinceramente io resterei alla normale lampada. Con il led non credo riusciresti ad avere una buona resa. Altrimenti, non punti su una lampada led abbastanza potente, ma dubito...
Ovvio che è un mio pensiero... ;)
 
Potresti arrangiare una sorta di faretto da installare sotto il paraurti, oppure all'interno creando un alloggiamento, in modo che si accenda con la retro

--- Messaggio doppio unito ---

Oppure potresti mettere questa striscia led da 60 led al metro con grado di protezione IP66/67 che consente una protezione da polvere e da getti d'acqua potenti, illuminazione da 7500k (bianco freddo), 1200 lumen da posizionare sotto la targa, così
grande_punto_post.jpg
 
è la volta buona che mi faccio fare i gettoni per le giostre hhahah. Ho già la targa che è ben illuminata. cerco solo una lampadina a led o incandescenza che sia che mi faccia più luce di quella originale senza fare modifiche all'impianto originale
 
Io non sono troppo d'accordo con gli altri pareri.
Le lampadine che hai indicato sono fatte come le torce a led, con la lente che concentra la luce. Secondo me fanno un fascio molto potente, ma forse stretto. Però vale la pena di provare.

Per smontare il faretto, devi andare sotto l'auto, dietro il paraurti. Ci dovrebbero essere delle viti. Ma per cambiare la lampada, forse non serve nemmeno svitarle. È un tutorial che ho in programma.
Il pacco di quel faretto è che è molto in basso, e quindi illumina poco.
 
Quella che hai indicato te è solo decorativa, perchè oltre al fatto che sulla scala kelvin tende abbastanza all'azzurrino, che secondo me non è il massimo per la retro, ha 300 lumen. Ora, non so se sono di più o di meno rispetto a quella originale, ma per lo meno con questa
http://www.amazon.it/arresto-direzione-ingombro-retromarcia-7506ULT-02B/dp/B003A66V9K/ref=sr_1_10?s=automotive&ie=UTF8&qid=1448266593&sr=1-10
hai 460 lumen, con cui pareggi o forse superi quella originale.

--- Messaggio doppio unito ---

Se hai 22 euro da spendere con questa
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p...enticolare-7-5w-bianco-lunare-5000k-p634.html
arrivi a 600 lumen, però devi verificare anche che non serva la resistenza per il canbus.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Non ho idea di quanti lumen sviluppi una p21w normale. Certo che 600 lumen mi sembrano parecchi. Allora ha ragione Dario. lol
 
Io monterei le p21w che sono quelle classiche che ho anche io sull'alfa...
Non fate esperrimenti con le lampadine altrimenti finite come quelli che si ritrovano il faro sciolto..
 
Hai ragione. Ora che lo osservo, non è poi così piccolo.

MA C'È UNA NOVITÀ!

La lampada non guarda la strada! È in posizione verticale!
Quindi:
1) la lampada con lente a led non ci sta
2) la lente punterebbe contro una parete del fanale e non servirebbe assolutamente a nulla.

Quindi l'unica soluzione è una p21w più performante, ammesso che esista.
Altrimenti bisogna ricorrere a modifiche molto più invasive. ;)

Altro aggiornamento.
Ero curioso come un gatto. lol
Mi sono disteso dietro l'auto e ho infilato il braccio per tastare la situazione. Beh, c'è un innesto a baionetta nella parte bassa della luce di retromarcia. Il connettore con i fili escono a L ovviamente, perché non ci sarebbe spazio, a tre cm c'è il paraurti. Giri il blocco in senso antiorario e il portalampade si sgancia . Lo tiri fuori facendolo ruotare un poco verso il davanti dell'auto. Fatto.
Ho provato a montare una china led a 16 led ma manco si accende. Pare quasi che la mia auto abbia i fili invertiti, ma non ho indagato.
Per rimettere su tutto, si sussurra qualche santo, perché il connettore, per trovare la posizione di innesto, batte contro il paraurti, e va forzato un po'. La posizione è unica, non si può ruotarlo in altri modi per inserirlo più facilmente, perché i tre pioli sono diversi, non sono equidistanti tra loro. Quindi una volta inserito bene in sede il portalampade, si blocca girando in senso orario.
Non avevo la telecamera e col cel sarebbe venuto uno schifo, ma appena ho un'altra mezz'ora giro un tutorial.

Penso che il LUM ometta questa operazione perché se non si sta attenti e ci si fa prendere dal nervoso si spacca l'innesto. lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiorno.
Ho fatto il video ed e' in lavorazione.
Ne ho altri due in attesa ma mi sa che pubblico prima questo.
Beh, come dicevo nel messaggio precedente, l'operazione e' parecchio antipatica ma si fa.
Quello che non si fa e' la sostituzione della lampada retronebbia! :Drowning:
Ragazzi, e' da suicidio lol
Dalla parte del retronebbia c'e' la marmitta!
E quindi rimane uno spazio di pochi cm per infilare il braccio tra passaruota in plastica e marmitta.
Ci sono riuscito lo stesso, ma, senza almeno sollevare la vettura da quel lato, e' un'operazione che sconsiglio caldamente.
L'ideale e' alzare la vettura e smontare, o almeno allentare il locaro (passaruota) per avere un po' piu' spazio.
Comunque vedrete, spero presto, il resoconto. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso