• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 199 mjt 1.3 75 cv - Vibrazioni e rumori avantreno. Ricerca cause

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se e il semiasse o giunto omocinetico non fa solo un klok ma man mano che la ruota gira lo fa ripetutamente klal klak klak....... la prova la devi fare in un parcheggio con lo sterzo giarato al max e girarci in torno per almeno 2 giri .se lo fa una volta sola durate la manova allora e una testina andata o quella del perno sferico del braccio o quella della scatola guida che costa poco otre tutto. di piu non ti posso aiutare perche' a distanza e difficile e se poi hai u'asstto a ghiera le cose si complicano di piu
 
A questo punto cambierei il titolo. Anche perché non ho ancora capito perché Mattia voleva mettere un semiasse della tjet...

--- Messaggio doppio unito ---

@kekkoku il tirante di reazione è nuovo, così come il supporto lato distribuzione. Manca da sostituire quello lato cambio.
Prima di sostituire il tirante sentivo un forte contraccolpo nei chiudi apri e quando riprendevo il gas sentivo proprio il motore oscillare. Ma nessun rumore particolare. Il TAC in scalata e quando inverto la direzione ho iniziato a sentirlo dopo.
 
ElCaimanDelPiave nel tuo caso e al 100 % il tirante lato cambio. si sa che sulla mk2 e un difetto risaputo............:thumbsup:
 
il fatto che ho tirato in ballo la gp tjet 120cv è perchè ne ho una disponibile di un amico che ha fatto un incidente un cui unici difetti è che la scocca è intraversata, ma motore ecc sono tutti ancora perfettamente funzionanti e dato che so che i pezzi sono costosi volevo smontarli dalla gp del mio amico e montarla qui
 
Prima di sostituire il tirante sentivo un forte contraccolpo nei chiudi apri e quando riprendevo il gas sentivo proprio il motore oscillare. Ma nessun rumore particolare. Il TAC in scalata e quando inverto la direzione ho iniziato a sentirlo dopo.

Purtroppo sono i rumorini fastidiosi che fanno dannare gli automobilisti\consumatori e fanno la gioia dei meccanici, perché dall' avantreno possono arrivare da ogni posto.
Magari prima non te ne accorgevi perché c' era il rumore del tirante di reazione centrale che copriva il rumore minore, risolto il problema maggiore...ora senti il "tac" che prima non sentivi : )
Controlla se ci sono giochi, metti la macchina sul cavalletto dal lato dove senti rumore, afferra la ruota agli estremi e scuotila (con forza) prima avanti e indietro sulla lunghezza del semiasse e poi cercando di girarla a mano. Se trovi qualche movimento lo step successivo è di smontare la ruota e fare la stessa cosa sui singoli elementi (cuscinetto mozzo, semiasse, testine).
E' l' unico modo di indagare
 
se posso essere indiscreto quanto vuole per motore e cambio? :D
scrivimi in privato che ti metto in contatto con lui

--- Messaggio doppio unito ---

Purtroppo sono i rumorini fastidiosi che fanno dannare gli automobilisti\consumatori e fanno la gioia dei meccanici, perché dall' avantreno possono arrivare da ogni posto.
Magari prima non te ne accorgevi perché c' era il rumore del tirante di reazione centrale che copriva il rumore minore, risolto il problema maggiore...ora senti il "tac" che prima non sentivi : )
Controlla se ci sono giochi, metti la macchina sul cavalletto dal lato dove senti rumore, afferra la ruota agli estremi e scuotila (con forza) prima avanti e indietro sulla lunghezza del semiasse e poi cercando di girarla a mano. Se trovi qualche movimento lo step successivo è di smontare la ruota e fare la stessa cosa sui singoli elementi (cuscinetto mozzo, semiasse, testine).
E' l' unico modo di indagare
perfetto provvedo grazie mille
 
Modidicato titolo. Identifica meglio il problema?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso