• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 - Luci di posizione anteriori Led non funzionanti

Auto
Fiat Grande Punto StarJet 1.4 95CV 2007
Buonasera a tutti ho da tempo un problema con le luci di posizione.
Premetto che hanno sempre funzionato, circa 2 mesi fa hanno iniziato a funzionare a tratti. Monto due T10 a Led con resistenza per l’errore, all’inizio come detto precedentemente Funzionavano perfettamente e successivamente hanno iniziato a spegnersi entrambe. Pensando fossero fulminate li sostituii Però senza esito positivo.. decisi di lasciarle lì e notai che le luci ogni tanto si accendevano e dopo un po’ si spegnevano nuovamente. All’incirca due settimane fa ho sostituito i fanali vecchi con quelli nuovi e le lampadine funzionavano fino a che non serve stentato di nuovo il problema che purtroppo è diventato definitivo. A qualcuno è mai successo o sa come risolvere? A quanto so non ci sono fusibili ma sono controllate dal Body Computer.
 
Hai controllato anche sul LUM se ci sono fusibili? Sono solo le posteriori a fare i capricci o anche le anteriori?
 
Scusa ma non ho precisato che sono le anteriori a non funzionare, le posteriori vanno perfettamente.. ho montato quelli stile Lexus dietro e avanti gli originali a fondo nero
 

Allegati

  • A0577A98-4AAC-45C1-AD9C-568A7C33B4B5.jpeg
    A0577A98-4AAC-45C1-AD9C-568A7C33B4B5.jpeg
    85,8 KB · Visite: 51
  • CE615EF2-75C7-4D09-90D8-3E36BA8064FF.jpeg
    CE615EF2-75C7-4D09-90D8-3E36BA8064FF.jpeg
    191,2 KB · Visite: 52
Hai provato a verificare se hai corrente sul connettore della posizione anteriore?
 
Hai provato a rimontare della normali lampadine e vedere se funzionano?
Sulla mia, (al posteriore però), se metto i led, non si accendono proprio.
 
Si.. e ne arriva pochissima, quasi nulla, circa 1,20
1,2 volt? Se non hai sbagliato la scala, o hai una dispersione lungo i cavi, o è male fissata una massa oppure il body computer sulle posizioni ha un serio problema.
 
Purtroppo non sbaglio, ho riferito quello che dava il tester.. ha iniziato proprio da un momento all’altro, senza darmi nessun “segnale”
 
Hai provato a lasciare scollegata per un po' la batteria?
 
Altro test: positivo sul cavo della posizione e negativo sulla massa dell'auto (motore, negativo della batteria, querchettepa')
 
Buonasera a tutti, sono stato dall’elettrauto e mi ha detto che probabilmente è un problema di Pin sul body computer.. Qualcuno sa dirmi precisamente quali Pin sono? Magari qualcuno anche una foto?
 
Uno solo, il pin 13 del connettore C del Body computer, che poi si sdoppia per arrivare alle due lampadine.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Magari con il manuale d'officina della Grande Punto Starjet del 2007 ( reperibile anche On-line ) potresti vedere bene i collegamenti di tutto il Body Computer.
E comunque può esserti utile per moltissimi altri piccoli ( e non ) interventi sulla tua Punto.
 
Indietro
Alto Basso