• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 - Coprisedili che aderiscano bene

minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao a tutti,

Qualcuno conosce dei coprisedili che coprano interamente essi, e che aderiscano bene bene?

Al momento li ho della sparco, carini, ma le sedute anteriori non aderiscono bene
 
Se si parla per non spendere molto, ti consigli odi fare un salto alla Lidl, a volte escono fuori alcune cosine interessanti, tipo i coprisedili a 15/17 euro circa (li ho io su)
Sono a due pezzi per quanto riguarda i sedili anteriori, comodi e belli esteticamente.

Se invece preferisci spendere qualcosa di più recati da Norauto o Amazon o Ebay, e come marca prendi quella della W2C, precisamente questi https://www.amazon.it/WRC-007337-Set-Fodere-Anteriori/dp/B00BIGT7JA che coprono l'intero sedile (pezzo unico), li ha un mio amico e si trova bene, comodi e semplici, esteticamente sono come quelli della Sparco, ma comunque stile semplice.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Grazie per la risposta. Ma quelli che mi hai linkato su amazon.. come rimangono una volta montati ? aderiscono bene bene?
 
Io li ho avuti e anche quelli , come tutti quelli provati fin'ora , tempo un paio di giorni e fanno pieghe o hanno spostamenti vari .
D'altronde è comunque un qualcosa che non può aderire bene al sedile e solo che ti ci siedi comincia a spostarsi .
Io ho deciso di lasciarla senza .
 
io la lascerei anche senza.. ma i miei sono blu sbiaditi ormai.. bruttini.. quindi per questo cercavo qalcosa di aderente..
 
Piuttosto potresti metterti a trapuntare a mano sui sedili.. se li vuoi aderenti

Ps. Loryzz cosa c'è di sbagliato?
 
io la lascerei anche senza.. ma i miei sono blu sbiaditi ormai.. bruttini.. quindi per questo cercavo qalcosa di aderente..
Anni fa, su due auto, avevo preso foderine totalmente elasticizzate. In pratica non aderivano per nulla, ma seguivano il profilo del corpo quando ti sedevi e quando ti alzavi si tendevano. In questo modo non facevano mai una piega.
Ad oggi, non ricordando la marca, non saprei se esistono ancora, ma magari modelli simili...
 
Io ho appena acquistato i coprisedili Sparco ad una cifra a mio avviso relativamente bassa contando che a prezzo pieno costano 40/50 euro, c'erano gli sconti da Norauto e li ho pagati 19
Ho montato i sedili posteriori, domattina credo di montare gli altri due davanti.
Aderiscono in modo perfetto, esteticamente belli, e prendono la forma del sedile

ps. Un mio amico per far aderire i coprisedili, ha messo dei cuscini nello schienale e sotto
 
si quelli dietro aderiscono.. il problema sarà davanti
 
Quando ci si siede sopra, aderiranno di sicuro :)
 
li ho anche io.. e no.. non aderiscono bene davanti.. si spostano.. fanno pieghe..
 
Quelli sparco li ho anche io e onestamente

1FD3578B-D170-4212-AAF4-C0EEC763453B.jpeg


Dopo 3 mesi di utilizzo non si sono mai spostati di mezzo millimetro
Ovviamente qualche piega la fanno
L’altro giorno si Facebook ho visto una azienda che fa coprisedili in tipo pelle e ci sono anche per la Punto Classic , grande Punto ecc...
Costano sui 230 però quelli vai sicuro che aderiscono bene quelli universali purtroppo avranno sempre le pieghe dopo un po’ che li usi
 
no beh questi sono già diversi.. e anche più belli.. costo?

--- Messaggio doppio unito ---

ah però punto mk2...
 
Si punto mk2 o no non credo che ci siamo problemi sono universali per tutte le auto anzi credo che sulla Grande punto stiano anche meglio visto che ha i sedili più grossi
Comunque presi da norauto a dicembre se non erro a 35 euri se non ricordo male
 
Indietro
Alto Basso