• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 199 - Compatibilità quadro strumenti tra diversi modelli

Minas, tu hai il quadro col display più grande? Allestimento Dynamic?
Penso che quelle col display piccolo (active) non siano predisposte, ma non vorrei dire boiate.
 
active ! ma ripeto.. staccando la batteria per un po'.. se la riattacchi e giri nel trip spunta la voce
 
Ho sostituito il quadro strumenti della mia GP chiamato da elearn "modale" - allestimenti low con quello "comfort" - allestimenti high. E' normale che al riavvio dell'auto parta con l'indicazione del calendario e non con l'ultima opzione utilizzata?
Il "modale" non si comportava così!
 
Nella panda nel profilo fa così. Alla pressione del tasto del CDB ritorna all'ultimo dato visualizzato.
 
Sì, anche sulla mia Emotion funziona così. Se premi il pulsante del Trip però, ti riporta direttamente all'ultima opzione utilizzata.
 
Adesso ho anche la funzione autoclose :) , non pensavo dipendesse dal quadro strumenti
 
Magari è solo nel mix menu e display che si attiva...
 
Salve a tutti, riprendo questa vecchia discussione poiché ho eseguito la sostituzione del quadro sulla mia grande punto con uno che ha il display grande; tutto funzionante eccetto per la lancetta della velocità, che appena giro il quadro va in posizione 0 ma poi non si muove. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?
 
Come hai fatto il cambio di cruscotto?
 
Un elettrauto ha fatto il lavoro allineando i chilometri e si presume il resto.
 
Quindi non si può dirgli che c'è un problema al tachimetro del cruscotto che è stato montato?
 
Ho provato ma sembra non sapere nemmeno lui cosa sia e insiste che camminando prenderà il segnale, anche se dopo diversi chilometri non è stato così e continua a non funzionare.
 
il contatto o c'è o non c'è.. le magie non credo accadano.. bisognerebbe verificare i collegamenti fatti
 
Ascolta,ho avuto lo stesso problema con la mia grande punto 1.3 mjt del 2007,ho preso una veglia usata,ho fatto allineamento col MES e abilitato la temperatura esterna,tutto perfetto ma appena mi metto in macchina e comincio a camminare noto che non funziona il conta km e nemmeno i trip rilevano i km,ho riattaccato la diagnosi e fatto un test delle lancette,e funzionano perfettamente,poi ho scoperto che la veglia che avevo preso io,per capirci quella cn le cromature sui bordi monta su grande punto post 2009 e quindi elettronica nuova.E niente... non si può fare niente,siamo stati sfortunati a trovare una veglia post 2009.
 
Mi ricorda quella volta che ho messo sulla 106 1.0 XN il quadro della 1.6 16v Rallye. Sono stato proprio sfortunato a trovare quel quadro piuttosto che quello della 1.1 XT...
 
Buonsm non capisco se eri ironico o davvero ti e capitato,ma tanto per, metto in chiaro che:
Le veglie grande punto diesel sono tutte uguali per allestimento, i 3 disegni pre 2009 sono uguali e presenti anche nelle post 2009.Ora a meno che non vai a comprarlo in fiat il ricambio, ma in uno scasso quando il proprietario non sa ne anno ne provenienza e non ci sono piu etichette come si fa a sapere? Per fortuna il giorno dopo ha avuto il buon senso di riprendersi quella veglia e farmene provare un altra così ho risolto.
 
Beh, diciamo che ci ho messo un bel po' di autoironia.

Domanda interessante:
Ora a meno che non vai a comprarlo in fiat il ricambio, ma in uno scasso quando il proprietario non sa ne anno ne provenienza e non ci sono piu etichette come si fa a sapere?
Già, come si fa a sapere che non sono compatibili, se apparentemente sono uguali? E' proprio necessario provarli sull'auto o lo si può stabilire a priori, anche in mancanza di etichette?
 
Ascolta,ho avuto lo stesso problema con la mia grande punto 1.3 mjt del 2007,ho preso una veglia usata,ho fatto allineamento col MES e abilitato la temperatura esterna,tutto perfetto ma appena mi metto in macchina e comincio a camminare noto che non funziona il conta km e nemmeno i trip rilevano i km,ho riattaccato la diagnosi e fatto un test delle lancette,e funzionano perfettamente,poi ho scoperto che la veglia che avevo preso io,per capirci quella cn le cromature sui bordi monta su grande punto post 2009 e quindi elettronica nuova.E niente... non si può fare niente,siamo stati sfortunati a trovare una veglia post 2009.

Grazie ora è tutto più chiaro
 
fendinebbia montati e attivati e perfettamente funzionanti :Happy::Happy: ma la spia non si accendeva, allora ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava come si dice, invece di diventare matto a cercare qualcuno con il Leonardo che comunque avrei dovuto pagare!! ho pensato di approfittare e di cambiare quadro strumenti visto che avevo quello base con il display piccolo, allo sfascio con 40 euri ne ho preso uno molto bello con display grande e cornici cromate codice fiat: 51828081, ma va bene qualsiasi quadro con display grande, anche di macchine diesel su benzina abart o sport, (le auto con display grande o Matrix hanno tutte la spia fendi abilitata) l'ho montato con ecuscan ho eseguito l'allineamento proxy e adeguato i chilometri ai miei, missione compiuta spia fendi funzionante e quadro strumenti molto più' bello di quello che avevo con molte più informazioni sul display + grande :D:D:DVedi l'allegato 13132
Ciao ma la tua grande punto ha la chiave quadrata o ovale?
 
Indietro
Alto Basso