• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 199 - Cigolio anteriore

Auto
G.Punto 1.2 8v 65cv - 2007 + Punto mk2b 1.2 16v 80cv - 2004
Ciao a tutti è da un po che ogni volta che prendo una buca o un dosso sento un rumore provenire dalla ruota anteriore destra , un cigolio fastidioso, l'auto non da nessun problema in marcia , cosa potrebbe essere? Dite che è il caso di farla vedere?
 
Può essere a naso qualche boccola, bielletta, silent block oppure anche la cima degli ammortizzatori (non ricordo come si chiami tecnicamente).
Se sono degli stock improvvisi può darsi siano più biellette o silent
Se sono dei cric-crac più le altre due.
 
Voto per le biellette della barra stabilizzatrice. Se cerchi nel forum se ne parla. Presumo che allo stato attuale senti un cigolio perché le testine (snodate) sono a corto di lubrificazione. Ma tra un po' dovresti iniziare a sentire colpetti e simili, sia sullo sconnesso che girando le ruote.
Poi magari sono i braccetti, ma le biellette sono un difetto che affligge, prima o poi, quasi tutte le gp.
 
Buonasera ragazzi, da un po'di giorni la mia macchina ha cominciato a fare un rumore strano sull'anteriore destro che non capisco cosa sia. Praticamente su ogni minimo fosso si sente un rumore tipo metallico ripetuto. Avevo pensato alla bielletta della barra stabilizzatrice ma l'ho provata a muovere e non fa rumore. Del resto il triangolo della sospensione è buono testina dello sterzo pure e il gommino della barra stabilizzatrice pure. Qualcuno mi sa aiutare?
 
Indietro
Alto Basso