• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 199 2007- Chiusura porte posteriori senza corrente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.2 8v Dynamic 2007
Buongiorno a tutti, ho un singolare problema con le porte posteriori della Grande Punto: la batteria è morta e l'ho rimossa insieme al suo supporto che era tutto arrigginito. Domanda: come faccio a chiudere le porte posteriori che non hanno il blocchetto della serratura e la centralizzata ovviamente non funziona? L'unica idea che mi è venuta è tirar giù la batteria della Fiesta ed attaccarla momentaneamente alla Gpunto.....
 
So che c'è una sorta di levetta, che dovrebbe trovarsi in prossimità del meccanismo di chiusura, la cui funzione è proprio quella di bloccare le maniglie esterne in caso di mancanza di elettricità. Onestamente non so dirti altro, ne ho sentito parlare tempo fa a un mio amico che ha la GP e si trovava nelle tue stesse condizioni.

[edit]: ora che ci penso la Punto del mio amico è più recente della tua, la serie con le luci posteriori a led, ma penso che le portiere e i meccanismi siano gli stessi.
 
@buonsm penso che la levetta serva a bloccare le maniglie interne. La cosiddetta "sicurezza bambini".
Riguardo il problema di Nube, non mi pare di aver mai letto nulla sul lum. Quindi sì, penso che l'unico sistema sarebbe alimentare la chiusura
 
No no, è un meccanismo diverso. Vediamo se dopo riesco a rintracciare il mio amico.
 
@Nube69 , sul lum è spiegato ed illustrato bene come fare in questi casi.
Casualmente c'è l'ho sotto mano.
IMG_20200424_142000.jpg
 
@TronicTrue grazie di esistere! È esattamente come dici, adesso la maniglia esterna non apre più la porta. E sono uno di quelli che si vanta di aver letto tutto il lum...l'età avanza impietosa :Blackeye:
 
Vorrei ricordare anche educazione e rispetto... aiutano ;)
 
Spulciando un LUM trovato in rete, ho notato che anche la Tipo ha un sistema del tutto analogo.

blocco-porte.jpg
 
Non escludo sia presente in tante altre auto con una chiusura centralizzata.
 
Ma per la porta anteriore del passeggero? Vale lo stesso meccanismo delle porte posteriori? Perchè quella da fuori mica ha la chiave!
 
La Tipo lo ha anche per la porta anteriore del passeggero, magari ce l'ha anche la GP. Penso possa essere molto utile se hai modo di verificarlo :thumbsup:
 
Io al momento non posso verificare perchè l'auto è in garage e si possono aprire solo le porte lato guidatore!
 
Ma non la accendo solo per fare 1 metro :Hilarious:
E spingerla vuol dire di sicuro strisciarla sul basculante!
Prossima volta che vado a fare spesa guardoLOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso