• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Grande Punto 199 1.4 - Lancetta temperatura impazzita a freddo

Auto
Alfa Romeo Giulietta Super My16 1.4 Benzina/GPL 120cv
#1
Piccolo problemino, spero sia cosa di nulla perché non posso portarla dal meccanico a breve ???

La lancetta della temperatura dell'acqua sale all'improvviso con annessa spia rossa quando avvio la macchina a freddo ad esempio la mattina presto alle 5-6 con temperature bassissime
Dopo ritorna in basso e poi sale normalmente durante la marcia
Il liquido nella vaschetta c'è, non ho altri problemi tipo ventola che attacca...
Aiutatemi _cry_
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#6
Ho fatto il tutorial su come cambiare il termostato, e in quel video si vede chiaramente dove sta il bulbo. E in un altro video vedi dove scaricare il liquido del radiatore.
Scarichi un po' di liquido, mezzo litro, in teoria manco servirebbe, stacchi il connettore del bulbo, sviti il vecchio, metti il nuovo, attacchi il connettore, rimetti il liquido. Eventualmente spurghi.
Finito.
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#10
magari prova prima a spruzzare un pò di riattivante per contatti elettrici sui pin del sensore, sia mai che è solo un pò di ossido che gli fa dare i numeri.
 
Alto Basso