Buongiorno a tutti utenti del forum! Cone state?
Oggi apro questa discussione per avere pareri su una cosa che vorrei fare!
Possiedo una Grande Punto 199 1.4 77Cv GPL e il mese scorso ho comprato un filtro sportivo (a cono) della Pipercross.
Piccola premessa: sono giovane quindi voglio fare sta cosa del filtro giusto per fare un pò il cretino, so che è abbastanza una cavolata, però a me piace.
Volevo fare una modifica dove si eliminava la scatola filtro e si partiva con una sorta di aspirazione diretta fatta con tubi flessibili e non con un kit! Piccolo problema, alla scatola arrivano 2 tubi di cui uno mi hanno detto che è per i vapori dell'olio e quindi non posso toccarlo (non capisco nulla di motori quindi riferisco cosa mi è stato detto)...quindi "sogno" sparito.
Allora volevo optare in questo modo...staccare il tubo grosso che arriva alla scatola filtro e aggiungere un pezzo di tubo flessibile per poi arrivare ad attaccare il filtro.
Detto questo volevo avere dei vostri pareri su come potrei fare o eventuali consigli.
Posto le foto del vano motore, del filtro e di come vorrei fare almeno avete anche le immagini.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e buona giornata.
P.S chiedo scusa per la mia ignoranza e se magari ho sbagliato termini o se mi sono spiegato male, ma purtroppo sono molto ignorante in materia ahah
Oggi apro questa discussione per avere pareri su una cosa che vorrei fare!
Possiedo una Grande Punto 199 1.4 77Cv GPL e il mese scorso ho comprato un filtro sportivo (a cono) della Pipercross.
Piccola premessa: sono giovane quindi voglio fare sta cosa del filtro giusto per fare un pò il cretino, so che è abbastanza una cavolata, però a me piace.
Volevo fare una modifica dove si eliminava la scatola filtro e si partiva con una sorta di aspirazione diretta fatta con tubi flessibili e non con un kit! Piccolo problema, alla scatola arrivano 2 tubi di cui uno mi hanno detto che è per i vapori dell'olio e quindi non posso toccarlo (non capisco nulla di motori quindi riferisco cosa mi è stato detto)...quindi "sogno" sparito.
Allora volevo optare in questo modo...staccare il tubo grosso che arriva alla scatola filtro e aggiungere un pezzo di tubo flessibile per poi arrivare ad attaccare il filtro.
Detto questo volevo avere dei vostri pareri su come potrei fare o eventuali consigli.
Posto le foto del vano motore, del filtro e di come vorrei fare almeno avete anche le immagini.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e buona giornata.
P.S chiedo scusa per la mia ignoranza e se magari ho sbagliato termini o se mi sono spiegato male, ma purtroppo sono molto ignorante in materia ahah