• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto (199) 1.4 77cv GPL - L'auto parte a 3 cilindri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma un test sugli iniettori è stato fatto, comunque la panda natural power commuta da benzina a metano dopo solo 2/3 secondi, è differente dal gpl
 
Non saprei:l'ideale è sentire il rumore. Può darsi che hai della sporcizia nel cannello che lubrifica l'albero a camme,oppure il tipo di olio a freddo non è abbastanza fluido.
 
ah bo. come lo so? :eek:
Penso bene, voglio dire, fosse la bobina il problema dovrei averne anche in marcia e invece solo in fase d'accensione.
 
Dovresti....
Ma quando ci si trova di fronte a guasti inspiegabili, ed intermittenti, la logica non basta più. A volte i componenti non funzionano come ci si aspetterebbe, ed è questo che ci manda fuori strada. o_O
 
Eh lo so. Come penso alle bobine potrei pensare al variatore di fase, potrei pensare alla sonda lambda, potrei pensare agli iniettori. Che faccio cambio tutto? :D
L'unica è fare un video tutte le volte che accendo l'auto sperando di beccare la volta giusta.
 
Io invece escluderei variatore e sonde, perché anche se fossero guasti non porterebbero il motore a funzionare a tre. Imho. Cioè escludo, in mente mia, tutti i componenti che agiscono contemporaneamente su tutti e quattro i cilindri. Ovviamente, dando per buono che l'auto vada a tre.

P.s. mattiniero anche tu vedo... LOL
 
io non sono mattiniero, non vado ancora a dormire è diverso. ahah :D
Prendo sonno alle 5 e mi sveglio alle 14.30. Questo fino ad ora, perché da lunedì partirà il nuovo lavoro e questi orari, per ora, potrò anche scordarmeli :D
Comunque non so se vada davvero a 2 o a 3... Cioè, la vibrazione è così forte che mi ci fa pensare, però non ha quel tipico rumore di quando va a qualche cilindro in meno, il tipico "pof pof pof pof". Boh, forse sì e non ci ho fatto molto caso.
 
Aaah, io mi preparavo per il lavoro e tu eri in after hour... 'stardo LOL

Se non sei sicuro di quello che fa realmente il motore, non ti resta che fare un video e farlo vedere/sentire, anche a noi. ;)
 
eheheh.
spero di riuscirci, il mio scopo era proprio questo
grazie intanto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso