• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 1.4 16v - Tubo di degasaggio raffreddamento crepato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao ragazzi.
Il tubicino piccolo che va dalla valvola termostatica alla vaschetta di espansione, che fa, diciamo, lo spurgo automatico dell'impianto, perde nei pressi della vaschetta. Toccando nella parte inferiore si sente che è bagnato di parflu e si sente anche la piccola crepa.
Volendolo sostituire, potrebbe andare bene un tubo telato per aria compressa o magari non regge la temperatura?
 
Personalmente ti suggerirei un tubo da benzina, oppure la solita "mossa" dello sfascio.
Edit...
E' lui?
awww.niparts.com_Graphics_full_DATA_56_1876521.jpg

Codice Fiat 55703092
36 euro listino fiat, di concorrenza l'ho trovato sui 18.
 
Ultima modifica:
Quello lo avevo trovato anche io sul mio solito sito tetesco. Non mi tornano le curve, ma potrebbe essere. Un tubo da benzina ok, ma dovrebbe tenere la corretta pressione. Quello che ho su adesso non è comunque il suo, essendo mancante dell'attacco rapido sulla termostatica. E a questo punto non so nemmeno se si sia crepato perché non adatto. Può anche essere che si fosse rotto l'attacco mancante e lo abbiano semplicemente amputato accorciandolo e che magari si sia rotto per la maggiore trazione.
 
Se mi giri il telaio dell'auto si può sempre tentare qualche ricerchina su EPER...
 
Ste ma un bel giro di autoagglomerante?
Secondo me risolvi alla grande!
 
Mah, sì, però quel tubo posticcio non mi ha mai dato fiducia... preferisco cambiarlo. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

La crepa tra l'altro è vicino all'attacco sulla vaschetta, dove è fascettato, e dubito che il magico nastro possa fare miracoli.
 
Devi cercare un tubo alte temperature

--- Messaggio doppio unito ---

Con doppia anima
 
No, non mi ricordavo cribbio! Quindi abbiamo già fatto la prova olio e calore, cosa desiderare di piu? :)
Penso che procederò.
@kite69 li trovo al Brico o comunque dove vendono forniture per compressori?
 
Parlo di quello a doppia anima.
Quello telato ce l'ho già a casa.
 
Mah, sì, però quel tubo posticcio non mi ha mai dato fiducia... preferisco cambiarlo. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

La crepa tra l'altro è vicino all'attacco sulla vaschetta, dove è fascettato, e dubito che il magico nastro possa fare miracoli.
Se non ti fidi cambialo!
Però io una prova la farei giusto per tamponare.Mi fido troppo dell'autoagglomerante!
 
Ovviamente anche la mossa del ricambista può essere furba. Solo per farsi una idea esatta di costi "senza spese di spedizione".
 
Di solito dai ricambisti che si occupano di impianti idraulici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso