- Auto
- Fiat Grande Punto 1.4 16V 95cv - 2008
Splittato da altra discussione
Salve a tutti, sono nuova qua.
Cerco un po di aiuto. Ho una GP del 2008 con motore Starjet 1.4 16v 95BHP.
La macchina mi piace molto pero il motor manca di spinta.
Vorrei montare un albero a cammes un po piu spinto e togliere la funzione di variatore di fase e rimuovere lo slider sitauto nel collettore di aspirazione.
Qualcuno sa se i cames della 1.2 16v si montano senza problemi sullo starjet. Se si devo anche montare la pullegia del motore 1.2 16v.
Qualcuno ha fatto un elaborazione simile a qello che voglio fare Io.
Grazie a tutti.
Antoni
Salve granamyr78, hai fatto qualche progresso? Sei riuscito a sapere se i cammes del 1.2 16V vano sul motore starjet 1.4 16v? Io ho avuto la vostra stessa idea e cerco un po d aiuto.
Grazie
Antonio
Confermo. La posizione di riposo e' quella di anticipo. Quindi a elettrovalvola staccata, niente effetto egr.
Poi pero' non so se la centralina adotti una mappa di recovery
Salve a tutti, sono nuova qua.
Cerco un po di aiuto. Ho una GP del 2008 con motore Starjet 1.4 16v 95BHP.
La macchina mi piace molto pero il motor manca di spinta.
Vorrei montare un albero a cammes un po piu spinto e togliere la funzione di variatore di fase e rimuovere lo slider sitauto nel collettore di aspirazione.
Qualcuno sa se i cames della 1.2 16v si montano senza problemi sullo starjet. Se si devo anche montare la pullegia del motore 1.2 16v.
Qualcuno ha fatto un elaborazione simile a qello che voglio fare Io.
Grazie a tutti.
Antoni
--- Messaggio doppio unito ---
beh si in effetti hai ragione sai se potrei sostituirlo con quello del mk2 16 v? i ho un coperchio punterie appunto sai se potrei addirittura cambiare tutto il blocco?
Salve granamyr78, hai fatto qualche progresso? Sei riuscito a sapere se i cammes del 1.2 16V vano sul motore starjet 1.4 16v? Io ho avuto la vostra stessa idea e cerco un po d aiuto.
Grazie
Antonio
Ultima modifica di un moderatore: