• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 1.4 16v - Airbox si "sgretola"

No, la grande punto e la mk2 1.2 hanno la bocca dalla stessa parte.

La mia riparazione sta tenendo, tranne i ganci inferiori, che sono al limite e ti ringrazio per avermi dato la soluzione a questo problema ;)
 
Ultima citazione per la VTR sempre con Affari a Quattro Ruote è la Dino 308, dove è stata usata per riparare la parte inferiore molto maltrattata del muso (con buchi e graffi).
Dopo la VTR e resina per fare un fondo resistente, è stato usato dello stucco da carrozziere per riempire la parte di plastica mancante.

Sperando che questo possa essere utile...
 
Hai visto la replica ieri sera vero? LOLLOLLOL
 
Io che sono un amante delle modifiche adoro la vtr!!
 
Raga, rievoco questa discussione per dare uno spunto molto casareccio. Un'altra grande punto starjet, di un collega, auto del 2007, aveva tutti e tre i supporti rotti dell'airbox. Sulla mia, almeno, quello posteriore è sano, ma sulla sua tutti andati.
Beh, per quello posteriore ha fatto lui, con due rondellone a chiudere la parte ancora sana del supporto, mentre per sostenere l'airbox e non farlo appoggiare sulla sopratesta, ho ideato un accrocco molto veloce, in attesa, magari, di adottare lo stesso sistema descritto per la mia auto, in questa stessa discussione, sfruttando una staffetta di acciaio che sostiene il tubo di alimentazione aria al cf. Il supporto lato distribuzione è rimasto rotto, ma già il tutto si sostiene abbastanza bene.
La cosa che mi ha stupito, comunque, è che, nonostante il collega viaggiasse da parecchio con l'airbox appoggiato sul motore, il fondo della cassa non è crepato né forato. Appare ancora integro.

Accrocco per il sostegno lato cambio (la fascetta metallica manca)
IMG_20190518_112715.jpgIMG_20190518_112738.jpg
Lato posteriore (quella vite ce l'ha messa lui e non ne avevo una più carina LOL)
IMG_20190518_112747.jpg
Lato distribuzione (rimasto rotto)
IMG_20190518_112754.jpg
 
A volte specie le auto a gpl rompevano la scatola filtro con un ritorno di fiamma o almeno succedeva non so se la tua e a gpl
 
Indietro
Alto Basso