Raga, rievoco questa discussione per dare uno spunto molto casareccio. Un'altra grande punto starjet, di un collega, auto del 2007, aveva tutti e tre i supporti rotti dell'airbox. Sulla mia, almeno, quello posteriore è sano, ma sulla sua tutti andati.
Beh, per quello posteriore ha fatto lui, con due rondellone a chiudere la parte ancora sana del supporto, mentre per sostenere l'airbox e non farlo appoggiare sulla sopratesta, ho ideato un accrocco molto veloce, in attesa, magari, di adottare lo stesso sistema descritto per la mia auto, in questa stessa discussione, sfruttando una staffetta di acciaio che sostiene il tubo di alimentazione aria al
cf. Il supporto lato distribuzione è rimasto rotto, ma già il tutto si sostiene abbastanza bene.
La cosa che mi ha stupito, comunque, è che, nonostante il collega viaggiasse da parecchio con l'airbox appoggiato sul motore, il fondo della cassa non è crepato né forato. Appare ancora integro.
Accrocco per il sostegno lato cambio (la fascetta metallica manca)
Lato posteriore (quella vite ce l'ha messa lui e non ne avevo una più carina
)
Lato distribuzione (rimasto rotto)