• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 199 1.2 benzina , consumo olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
G.Punto 1.2 8v 65cv - 2007 + Punto mk2b 1.2 16v 80cv - 2004
Ciao a tutti , la mia g.punto del 2007(2008)

presa con 3040km ora dopo 5 mesi circa ha 10500 km controllando l'olio mi sono accorto che me ne ha mangiato un po

ai67.tinypic.com_2r4j5uh.jpg


è normale questo consumo? l'ultimo tagliando è stato effettuato verso la fine del 2015 e da quando ho io l auto delle volte la tiro. (2 - 3 volte al mese )

grazie
 
... 3000km quando l'hai presa... 10.000 ora...
Ha ancora lo stesso olio del 2008?
 
Fine 2015.... Ora siamo a metà 2017.... Io aspetterei di fondere il motore prima di fare il tagliando.... Poi usa la funzione cerca perché questo argomento è già stato trattato abbondantemente da altri utenti con il tuo stesso motore... Il 2020 è un buon anno per cambiare l' olio sempre se il motore gira ancora...
 
Fine 2015.... Ora siamo a metà 2017.... Io aspetterei di fondere il motore prima di fare il tagliando.... Poi usa la funzione cerca perché questo argomento è già stato trattato abbondantemente da altri utenti con il tuo stesso motore... Il 2020 è un buon anno per cambiare l' olio sempre se il motore gira ancora...

c'è bisogno di essere cosi maleducati nelle risposte? Il meccanico mi ha detto che andava ancora bene e di aspettare sui 13k km e non l ho cambiato
 
L' Olio va cambiato una volta ogni 12 mesi se non si raggiungono i km... L' olio ha una scadenza... E la mia era una risposta ironica non volevo insultare nessuno...
 
L' Olio va cambiato una volta ogni 12 mesi se non si raggiungono i km... L' olio ha una scadenza... E la mia era una risposta ironica non volevo insultare nessuno...

Si ho letto quando mi sono registrato sul forum... io su queste cose sono molto ignorante e mi sono fidato del meccanico..
 
Infatti un anno e mezzo dal cambio olio non mi sembra un'eternità, la stessa cosa che mi disse il capofficina quando presi la punto per il tagliando in relazione ai km, pochi, che faceva mia moglie all'epoca. È chiaro che da tempo il tagliando lo faccio annualmente, ma non si nasce "imparati"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso