• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.9 sport 130 cv: spia motore accesa e recovery. Problema iniettori?

Auto
Grande Punto sport 1.9 2007
Salve a tutti!:):)
Da qualche giorno si accendeva la spia gialla dell' avaria motore del mio Grande Punto Sport, partiva il limitatore e non si spegneva mai! sono andato dal meccanico, ha fatto i vari test e mi ha detto che ho due iniettori che lavorano male a freddo e due che lavorano male a motore cado!
Montarli nuovi ha detto che costano 500 euro l'uno!! può essere??? quindi me li manda a rigenerare.
Sinceramente è il primo problema che ho con il Grande Punto, ormai ha 190mila km!:thumbsup::thumbsup:
Chiedo a voi cosa mi consigliate di fare o se avete mai avuto un problema simile!
 
Presupposto di base: gli iniettori diesel costano, specialmente quelli dei motori Common Rail.
Inoltre per il 1.9 hanno fatto due tipi di iniettore, dipendente dal numero motore stesso.
55200259 oppure 55221017.
E' possibile trovare delle alternative rigenerate, marchio Bosch o Metzger. Se cerchi qualcosa trovi su internet (dai 200 ai 270 euro), ma si tratta di pagarli immediatamente per poi avere uno storno quando spedisci indietro (a tue spese) il tuo usato.
 
Grazie Pike, quindi il meccanico intende mandare a rigenerare quelli originali da quello che ho capito.
 
Non ne ho la più pallida idea, non ci ho parlato io con il tuo meccanico.

Dalla tua descrizione sembra così però :)
 
Insieme a pompa e turbo sono tra i ricambi più costosi di un turbodiesel, motivo per cui lesinare sul filtro gasolio è una doppia fregatura.
 
Indietro
Alto Basso