• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.9 mjt - Sostituzione candelette

Auto
Fiat grande punto 1.9 mlt disel del 2006
Ciao ragazzi volevo porvi due quesiti,vorrei cambiare le 4 candelette della mia grande punto 1.9 mlt disel del 2006 ma non sono riuscito a trovarle.
Sapete come fare,persone che l’hanno già fatto.
Poi la spia del asr è sempre accesa e solo spegnendo la macchina in movimento e riaccendendola subito dopo si spegne e quindi ricomincia a funzionare.
Sapete a cosa è dovuto, a qualcuno è già successo?
Aiuto...
Ringrazio in anticipo.
 
Ciao, per l'asr, visto che la discussione è incentrata sulle candelette, ti rimando a questa discussione esistente che ho trovato con una semplice ricerca..

per le candelette non ho capito bene quale sia la domanda..vuoi capire dove trovarle? in questo caso basta fare delle ricerche su alcuni siti di ricambi..qui ne trovi alcuni che noi stessi utilizziamo..

se ti serve sapere come svolgere il lavoro non sono la persona giusta a cui chiedere, visto che non l'ho mai fatto, ma anche in questo caso, sul forum, ci sono discussioni in cui se ne è parlato quindi fai qualche ricerca, comincia a farti qualche idea e poi se hai domande più specifiche magari qualcuno saprà darti qualche dritta..

ps: inserisci nel campo "Auto" del tuo profilo anche motorizzazione e anno della tua auto, come indicato nel regolamento, grazie..
 
Ciao,le candelette si trovano alla base del collettore aspirazione dietro gli iniettori,le sviti con una 10 bussola lunga......attento però,non è proprio una passeggiata.....
 
C’è un metodo per non non rischiare di romperle, premettendo che non ho la chiave dinamométrica
 
Le candelette si possono spezzare in fase di smontaggio se le stesse sono bruciate da tempo,però se vuoi assumerti il rischio,il consiglio è di spruzzare svitol sui filetti e fare scaldare il motore in modo da ammorbidire il filetto. Se le candelette fanno resistenza nello svitarsi fermati,si spezzano !
 
C’è un metodo per non non rischiare di romperle, premettendo che non ho la chiave dinamométrica
Due attrezzi:
  • estrattore per candelette
  • chiave dinamometrica
E tre accortezze:
  • studiare quello che si fa
  • usare attenzione
  • avere pazienza
Anche con tutte queste cose non è detto che basti.
 
Indietro
Alto Basso