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Grande Punto 1.9 130cv 2006 - Ticchettio anomalo fase accensione

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Questo video si sente molto meglio,e a orecchio,sembra un problema dovuto a scarsa lubrificazione,che può aver danneggiato punterie,catena distribuzione(nel video è un 1.3,la tua invece ha la cinghia) o peggio bronzine,la tua fa lo stesso rumore?
Comunque come ti ha detto Pike,tu quando gliela porti,non fare ipotesi. Se poi mette in mezzo problemi di bicchierotti punterie o valvole,allora fagli presente il discorso del lavoro fatto in precedenza.
 
Si è molto simile il rumore..ma da quello che si capisce dal video glielo fa anche al minimo. Infatti domani ci parlo per bene con il meccanico e vediamo un attimo. Siccome sto anche di riposo, mi ci metto come un falco a vedere ciò che fa ahahahahah. Per carità nn sono un esperto ma qualcosina ne capisco e tendo ad escludere motere fuso e pistone sbiellato. Poi domani spero di saperne di piu
 
Mah tutto può essere. Ti auguro che non sia così per davvero.
Come ho detto(e non solo io) tante volte,le diagnosi a distanza non sempre si fanno bene,e non per mancanza di elementi per carità,meglio di un video non si può chiedere,ma perché ci sono cose che purtroppo bisogna vedere/sentire da vicino,o provare se necessario.
Pensa che un mio cugino ha una yaris 1a serie e sta girando col cilindro rigato(visto dopo aver smontato la coppa) da parecchi mesi,ma a sentire il rumore sembrava solo una punteria lente. E la macchina va benissimo,fa solo un lieve battito e non consuma neanche olio. Finché va... tanto poi la deve cambiare,ma questo per dire che i rumori a volte sono "ignoranti" e un rumoraccio spaventoso può rivelarsi una fesseria e viceversa.
Certo che,se ad esempio,tu mi dici che al minimo non lo fa,e ci stai girando tranquillamente anche facendo viaggi lunghi,le prestazioni sono immutate,non fuma particolarmente,mi farebbe ben sperare.
 
Ragazzi potrebbe essere un tendi cinghia o un cuscinetto della cinghia servizi..???
 
Mah dubito,ma se proprio vogliamo toglierci il dubbio al cento per cento,basta togliere la cinghia servizi e mettere in moto,tanto bastano pochi secondi per capire,anche se in quel momento non carica l'alternatore non succede nulla.
 
Vi aggiorno..in primis vi ringrazio a tutti per la disponibilità. Allora il problema è il peggiore..il pistone! Ora il meccanico mi sta tirando via la testata per capire meglio.
 
:unsure: Spiace leggerlo... Spero solo che non sia "stranamente" colpa tua nonostante l'intervento di 3 mesi fa...
 
Sembra sia entrata dell'acqua dalla prima cosa

--- Messaggio doppio unito ---

Se fosse stata colpa mia almeno saprei con chi prendermela ahahahaha..
 
Grazie :) diciamo che passo da una bel motore ad una festa 1.2 da 82cv, speriamo di essere più fortunato
 
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