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Grande Punto 1.4 Tjet - Info manicotti aspirazione

no, agendo sull'asta filettata si ha sempre un picco piu alto di pressione per poi ridiscendere ai valori di taratura dal costruttore. quello che in realta' determina la pressione del turbo e la molla presente nel polmoncino della waste gate collegata all'asta filettata.
 
Ah okay, quindi precaricando L’asta aumentata il picco di pressione “temporaneo” indurendo la molla della wg aumenta la
Pressione di esercizio, ho capito bene?:)
 
esatto. anche sulla mia clio tce agendo sull'asta ho aumentato il picco di pressione passando da 0,6 a 0,8 ma poi la pressione scende perche' la molla della waste gate e troppo molle per quella pressione ed andrebbe sostituita con una piu dura in modo che lo sportellino sulla chiocciola di scarico si apra il meno possibile per non fare deviare i gas di scarico ed avere tutta la loro energia per fare girare piu velocemente la girante. comunque qualche cosa fa ugualmente agendo sull'asta, si sente piu spinta ma non bisogna esagerare ma avvolte e necessario agire su di essa per trovare il miglior compromesso per le prestazioni che il motore puo dare. su questo forum ho fatto un tutorial su come ottimizzare al meglio la chiocciola di scarico e da tanto che andava meglio ritornando ai valori leggermente superiore al standar il motore ha migliorato tantissimo
 
Ragazzi, però si è creato un topic nel topic. Quasi quasi divido le due discussioni....
 
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