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- Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Spelare i fili non è una buona idea. Ti conviene mettere uno spillo o una graffetta sottile dove i cavi si innestano nel connettore e leggere la tensione da lì.
Per misurare la corrente con il multimetro invece devi interrompere il circuito per poterlo chiudere col multimetro. Per farlo il metodo migliore è dotarsi dei c.d. terminali per test che interponi tra i connettori originali dopo averli staccati. Li vendono già fatti, ma conviene auto-costruirseli. Una foto per capire di cosa sto parlando http://www.hickokwaekon.com/images/...essional-connector-probing-master-kit-lg2.jpg
Stacchi il connettore e ricolleghi i circuiti con i connettori. Quello su cui vuoi misurare la corrente lo chiudi col multimetro in configurazione amperometro.
Se te la vedi potresti anche lì usare graffette e coccodrilli per chiudere il circuito, ma se non sai cosa fare rischi di fare dei corti o di avere delle letture sballate.
Altrimenti devi tagliare il cavo.
Per misurare la corrente con il multimetro invece devi interrompere il circuito per poterlo chiudere col multimetro. Per farlo il metodo migliore è dotarsi dei c.d. terminali per test che interponi tra i connettori originali dopo averli staccati. Li vendono già fatti, ma conviene auto-costruirseli. Una foto per capire di cosa sto parlando http://www.hickokwaekon.com/images/...essional-connector-probing-master-kit-lg2.jpg
Stacchi il connettore e ricolleghi i circuiti con i connettori. Quello su cui vuoi misurare la corrente lo chiudi col multimetro in configurazione amperometro.
Se te la vedi potresti anche lì usare graffette e coccodrilli per chiudere il circuito, ma se non sai cosa fare rischi di fare dei corti o di avere delle letture sballate.
Altrimenti devi tagliare il cavo.