• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.4 NP 2009 - Problema lancetta o galleggiante benzina?

Alj

Auto
fiat grande punto natural power 1.4 70cv 2009
Buona domenica a tutti, volevo sottoporvi questo problema. È da una settimana che ho notato che la lancetta della benzina fa un po' quello che vuole, mi spiego: il serbatoio è a metà della sua capienza, quindi la lancetta dovrebbe stare a metà ( cosa che noto quando giro la chiave senza muovere la macchina), quando cammino la lancetta la maggior parte delle volte tende ad andare in riserva o completamente a zero con conseguente accensione della spia e beep fastidioso. La mia domanda è se sia un problema della lancetta ( o del motorino che la governa) oppure del galleggiante?
Tengo a precisare che la macchina è a metano e che ho notato, ma nn ho la certezza del 100%, che la lancetta quando sn a metano rimane stabile.
Grazie a tutti
 
Sarebbe utile saper di che auto parliamo.
 
Dal post e dal profilo suppongo la GP 1.4 del 2009 Natural Power.
 
Essendo un auto moderna il ballare dell'indicatore non è normale
 
Faccio una piccola precisazione, è da due giorni che la uso a metano e la lancetta è inchiodata sul "quarto" di pieno che ci può stare. Credo a questo punto sia un problema del sistema di rilevamento della quantità di benzina nel serbatoio
 
Prova a fare rifornimento ed utilizzarla a benzina per vedere se scende regolare. Tutte le cose poco utilizzate prima o poi danno problemi
 
Sulla Panda avevamo un problema simile (e in più l'auto a velocità costante strattonava) ed era il galleggiante. Quindi bisogna cambiare tutta la pompa
 
Non ricordo il costo. Saran passati 3 annetti
 
Ho appena finito di vedere il video del Caiman che cambiava la pompa ad una punto mk2 188, (come sempre video top) mi chiedevo se la posizione della pompa è medesima nella Grande Punto e se prima di cambiare la pompa si puo vedere qualche dato tramite OBD. Grazie.
 
Ho appena finito di vedere il video del Caiman che cambiava la pompa ad una punto mk2 188, (come sempre video top) mi chiedevo se la posizione della pompa è medesima nella Grande Punto e se prima di cambiare la pompa si puo vedere qualche dato tramite OBD. Grazie.
Sì, ti posso confermare che, come nella 188, anche nella Grande Punto la pompa sta dentro al serbatoio! 😂😂😂

(scusa @Alj , non ho potuto resistere...) LOL
 
Indietro
Alto Basso