• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.4 - Fendinebbia non si accendono dopo montaggio e attivazione con Multiecuscan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande punto 1.4 8v 77cv - 2009
Salve a tutti ho seguito la procedura di installazione fendinebbia sulla punto 1.4 8v del 2009 tramite il video postato in questo forum. Ho cambiato la pulsantiera con quella con l apposito tasto. Verificato pin e fili che in tutto devono essere 7 compreso quello dei fendinebbia. Verificato relè e fusibile funzionanti e già installati. Collegati i fendinebbia agli appositi spinotti già predisposti e infine attivati tramite apposito programma multiecuscan. In finale premo il tasto si sente il clic del relè si accende la spia sul cruscotto e niente da fare non si accendono. Da cosa può dipendere? Quali altre prove posso fare? Grazie mille in anticipo.
 
Sei Certo che in fusibiliera è in portarelè fossero presenti gli attacchi?
 
sembra che il problema stia a valle della centralina effettivamente e mi verrebbe da quotare il consiglio di pike..se gli attacchi sono presenti verificherei che, all'accensione dei fendinebbia, arrivi corrente agli spinotti per esempio..
 
In effetti il primo controllo è quello di verificare se arriva " l'alimentazione ", cioè i 12V., ai faretti che hai montato.Se questa non arriva, devi risalire a ritroso nell'impianto, controllando, ad esempio i cablaggi che vanno dalla centralina ( body computer ) ai faretti.
Dai anche una controllata in diagnosi con multiecuscan, per vedere se ti dà qualche errore, non si sà mai.
Saluti.:meccanico2.
 
Problema risolto sono andato a ritroso alla fine erano i contatti dei faretti che non facevano bene contatti. Grazie a tutti
 
perfetto, chiudo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso