• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Grande Punto 1.4 8v NP 2009 - Rumore vecchie pinze freni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Grande Punto 1.4 8v Dynamic Natural Power 2009
Salve!
Da qualche tempo mi sono accorto di strani rumori provenire da sotto la mia Grande Punto,come delle vibrazioni,in tratti di strada ad esempio dove c'è dell'asfalto rovinato,screpolato,non sui tombini,localizzato nella parte anteriore.Credevo si trattasse delle biellette che ho sostituito ma il rumore non è sparito.Devo dire che questa estate ho sostituito ammortizzatori e dischi e pastiglie freni.
Sono andato dal mio meccanico che dopo aver provato l'auto e averla controllata da sotto il ponte mi ha detto che secondo lui si tratta del gioco dei perni delle pinze freni,dovuto all'usura e al tempo ( 156.000 km, 2009 ).Mi ha pure detto che alcuni modelli di auto hanno come un ferro a molla per evitare questo tipo di rumore,anche i modelli più recenti di Grande Punto.Comunque mi ha consigliato di provare a mettere del grasso a rame nella sede dei perni della pinza,così da riempire quello spazio che si è creato e che sembra provocare il rumore.
Mi sarebbe di aiuto se qualcuno qui ha riscontrato problemi del genere in passato e cosa ha fatto per risolvere.
Sto perfino pensando di cercare delle pinze usate con quella caratteristica " molletta" compatibili con la mia auto e sostituirle...
Sarà fattibile?
Grazie in anticipo!
Ciao!
 
Modificato il titolo. Ti invito a leggere il regolamento ed applicarlo. Ultimo avvertimento.
 
E allora son duro...non ho capito nulla!Chiedo scusa ancora!Rileggerò il regolamento e spero di non dimenticare niente altrimenti pazienza!
Comunque ho risolto,ho messo del grasso a rame dove alloggiano i perni che tengono la pinza flottante e i rumori sono scomparsi!
Grazie!Se sbaglio ancora procedete pure come da regolamento!Ciao!
 
Ciao, nel titolo mancava principalmente l'auto ma se hai risolto meglio così ;)
 
E allora son duro...non ho capito nulla!Chiedo scusa ancora!Rileggerò il regolamento e spero di non dimenticare niente altrimenti pazienza!
Comunque ho risolto,ho messo del grasso a rame dove alloggiano i perni che tengono la pinza flottante e i rumori sono scomparsi!
Grazie!Se sbaglio ancora procedete pure come da regolamento!Ciao!
Ma i perni sono ancora quelli che dicevi di aver rovinato tempo fa o li avevi cambiati?
 
È il classico difetto dell’impianto bosch: Ogni tanto pulisci gli alloggiamenti e assicurati che i gommini siano inseriti bene altrimenti entra polvere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso