• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 8v gpl - Problemi strattonamenti all'accensione e scoppi in accelerazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E in questi mesi quante volte hai fatto benzina?
Per quanti litri (circa) in totale?
 
28 lt in totale. Magari la situazione peggiora poco prima che tu metta i 10 euro?
 
Può essere che il problema descritto nel primo messaggio sia correlato a quello di Gianni.
E che le soluzioni possano in qualche modo coincidere.
Per questo abbiamo unito i thread.

@Gianni93 tu non hai mai provato a tenere l'auto accesa quando fa il difetto, vero? Sarebbe da provare, anche se, nei tuoi panni, avrei timore anch'io...
 
come già ti ho chiesto che tipo di rumore fa appena accesa? riesci a spiegarlo oppure riesci a registrarlo?
 
Non posso registrarlo perché capita raramente e ogni volta che ê successo ho sempre spento subito. Come spiegavo nella descrizione della domanda è un rumore strano come se tipo qualcosa picchiasse nel motore, come se si spaccasse qualcosa. Sento un "ta. Ta. Tratatra" è difficile da spiegare. E il motore trema.
 
ciao non può essere la fase di preriscaldamento degli iniettori GPL? fanno proprio tac tac tac.... per escludere devi accendere l'auto con il commutatore GPL spento e vedere se senti rumore.
 
Sembra un battito in testa, dalla descrizione. Possibile?
 
ciao non può essere la fase di preriscaldamento degli iniettori GPL? fanno proprio tac tac tac.... per escludere devi accendere l'auto con il commutatore GPL spento e vedere se senti rumore.
No ma non lo fa sempre. Come ho già detto avviene raramente. 5 volte in 4 mesi. Il tasto ta tac del GPL quello lo fa sempre quando il motore gira a GPL. Penso che tutte le auto GPL fanno il tac tac sempre no? Sembra quasi un diesel
 
Non lo fanno tutte il tac tac, lo fanno solo gli impianti Landi Omegas, scusate l' OT
 
No ma non lo fa sempre. Come ho già detto avviene raramente. 5 volte in 4 mesi. Il tasto ta tac del GPL quello lo fa sempre quando il motore gira a GPL. Penso che tutte le auto GPL fanno il tac tac sempre no? Sembra quasi un diesel
Io su un auto ho un impianto Emer e il tac non lo fa, mentre sull'altra ho un Romano e il tac lo fa. Non so se sia normale o meno che la tua lo faccia.
 
E' normale sono gli iniettori med che fanno questo rumore quando funzionano o quando sono in preriscaldo. Il rumore è dovuto alla calamita dell'iniettore che richiama il piattello e quando lo lascia andare viene spinto dalla molla e fa questo caratteristico tac.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso