Ciao mi sono già presentato nella apposita sezione.
Ho avuto un sinistro con la mia grande punto 1400 benzina del 2007 che ha provocato la rottura della scatola porta fusibili (sostituita) e tranciamento dei cavi lato guidatore per colpa del guard rail che si è infilzato nella macchina, sistemati dall'elettrauto. Anche il carrozziere ovviamente ha dovuto sistemarmi paraurti e cofano.
Ora la macchina presenta il pedale frizione molto duro. Inoltre prende i giri molto molto lentamente, e da uno strattonamento ogni qualvolta si parte da auto ferma, (da folle). Una volta partita, oltre ad andare molto piano, non da strattonamenti, che si ripresentano se mi rifermo completamente. In salita non vi potete rendere conto quando va piano (anche 25-30 km/h).
Arriviamo "all'elettronica".
L'officina autorizzata FIAT ha fatto il test con il computer dato che ho la spia motore accesa, e mi ha detto che si deve sostituire il corpo farfallato e il sensore pressione. La centralina mi hanno detto che va bene. Ora mi chiedevo se sostituendo solo questi due pezzi dopo avervi detto i problemi che presenta sia sufficiente, in quanto un mio amico che nel tempo libero sì dedica ai motori mi ha detto che potrebbe essere anche il collettore d'aria che essendo pieno di sporcizia, con la botta che ha preso la macchina è andato ad intasare il motore. Voi cosa ne pensate? Può esservi utile qualche video o audio per capire il problema? Sono disperato, ho speso 2000 euro e ho la macchina ancora non perfettamente funzionante!!!
Ho avuto un sinistro con la mia grande punto 1400 benzina del 2007 che ha provocato la rottura della scatola porta fusibili (sostituita) e tranciamento dei cavi lato guidatore per colpa del guard rail che si è infilzato nella macchina, sistemati dall'elettrauto. Anche il carrozziere ovviamente ha dovuto sistemarmi paraurti e cofano.
Ora la macchina presenta il pedale frizione molto duro. Inoltre prende i giri molto molto lentamente, e da uno strattonamento ogni qualvolta si parte da auto ferma, (da folle). Una volta partita, oltre ad andare molto piano, non da strattonamenti, che si ripresentano se mi rifermo completamente. In salita non vi potete rendere conto quando va piano (anche 25-30 km/h).
Arriviamo "all'elettronica".
L'officina autorizzata FIAT ha fatto il test con il computer dato che ho la spia motore accesa, e mi ha detto che si deve sostituire il corpo farfallato e il sensore pressione. La centralina mi hanno detto che va bene. Ora mi chiedevo se sostituendo solo questi due pezzi dopo avervi detto i problemi che presenta sia sufficiente, in quanto un mio amico che nel tempo libero sì dedica ai motori mi ha detto che potrebbe essere anche il collettore d'aria che essendo pieno di sporcizia, con la botta che ha preso la macchina è andato ad intasare il motore. Voi cosa ne pensate? Può esservi utile qualche video o audio per capire il problema? Sono disperato, ho speso 2000 euro e ho la macchina ancora non perfettamente funzionante!!!