• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 77cv - Pulizia corpo farfallato e autoapprendimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi anche togliere quel famoso tubicino dovrebbe essere semplice, vero? Ma c'è qualche particolrità da tenere in conto? Voglio dire, se cerco tubo recupero vapori olio da ebay posso prenderne uno qualsiasi della stessa dimensione?
 
si ma non saprei come farglielo capire al ricambista.... comunque se nessuno lo sa magari farò così...
 
guarda alla fine ho ordinato questo prodotto qua
http://www.ebay.it/itm/301267668964?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Spero vada bene. Cosi non fosse valuterò il da farsi. Io conosco un solo ricambista della zona e ci litigai pure perché è un farabutto, quindi vorrei un attimo pensarci bene...

Però ti ringrazio tanto per il link, l'avessi trovato prima avrei preso direttamente questo.
Se il mio acquisto non dovesse andare bene prenderò questo qui indubbiamente.

GRAZIE MILLE
 
Secondo me quello del link è caro a sangue, terzymiki....
Ho trovato un catalogo a firma Malò SPA, dove il "compatibile" a marchio Akron (cod. 157861) viene proposto a listino a 5,5 euro... a cui magari aggiungere iva al 22%.
Link al catalogo...
http://www.malospa.it/download.php?ID=18451
Ammetto anche che è di gennaio 2014, quindi può aver ricevuto rincari...

Edit: ho ricercato attentamente e sembra per Panda 2012 1.2, tale ricambio... non per GPunto 1.4...

@RobyRock mi spiace per la tua immensa sfortuna... prima il rottamaio poi il ricambista...
 
Ultima modifica:
Pike... qua o sei il tipo con "l'ignoranza" che vai di pretese e arroganza o ti squadrano tutti e ti mandano a quel paese.
Vivo a l'aquila e non è che stiamo parlando di un paese, eppure... queste sono state le mie esperienze.
Il ricambista con cui ho chiuso è un tizio che... un parafango preso online l'ho pagato 20, da lui mi sarebbe costato 45 euro e non parliamo neanche di oggetto originale.
Un paraurti non originale lui lo mise a 150 e dal carrozziere lo pagai una 90ina di euro.. sempre non originale.
E' risaputo che è un tipo per nulla concorrenziale e un pò maleducato ma... è l'unico che è ben fornito in zona e ben reperibile. Ma non per me, io vado su eBay.

Poi per quanto riguarda lo sfascio lasciamo stare. Off limits. Andai per uno specchietto e dopo 20 minuti mi fa: Che vuoi? io: (mentre parlavo mi guardava storto) niente volevo chiederle se per caso avesse uno specchietto da darmi.... (non risponde) ecco..... lo specchietto per la mia grande..... e lui: no non c'abbiamo niente ciao. si gira di spalle e continua a farsi i ca...i suoi.

Penso che sia sufficiente per descrivere cosa significa rivolgersi personalmente dal ricambista qui in zona.
 
si ho visto che è alto il prezzo pike, gli ho messo il link in modo che avesse il codice e solo dopo, ha scritto che non ha un rapporto idilliaco con il ricambista. Il costo a listino fiat dovrebbe essere di 15€.
I tubi akron li conosco perchè ho provato ad acquistare altri tubi di ricircolo vapori e vanno bene, peccato che per la fretta, ho dovuto comprarli dal ricambista in paese che me li ha fatti pagare una cifra pari agli originali.
 
quello che ho linkato io comunque dite vada bene? l'ho preso di 3mm di larghezza...
 
come materiale si e la lunghezza necessaria è sui 38 cm, mentre per il diametro interno ho dei dubbi, non vorrei sia troppo stretto.
 
porca miseria... vabe speriamo di riuscire a riadattarlo... però 3mm non mi sembrano pochi. magari con un pò di forza riesco a piazzarlo senza romperlo. Vabe speriamo bene...
terzimiki, sull'altro thread un tipo mi ha confermato che il pezzo finisce sul cf, ma lui ha una punto prima serie.
Tu sai mica sulla gp, invece, se finisce sempre sul cf? Io vedo che va giu ma non riesco a capire dove... speriamo di sì...
 
@RobyRock sei off topic anche qui con il tuo dubbio sul tubo recupero vapori olio...
 
chiedo scusa è che pensavo di non esserci parlando comunque del gruppo di aspirazione e avevo paura ad aprire un altro thread.
 
Stavolta io non c'entro :)
 
allora... ho smontato il cf e l'ho pulito con lo stesso prodotto usato da GdeltaG, rimontato e tutto funziona senza problemi.
In quanto al tubo apro un nuovo thread per evitare di riandare off topic
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso