• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 77cv - Costo sostituzione pompa benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
Ciao a tutti. :)
Con sommo dispiacere ho bruciato la pompa benzina. Ora non sto a dirvi tutti i mazzi e ramazzi dietro, ma tant'è.
Tirando le somme... how much? Il meccanico ha detto che dovrà sostituire l'intero "cestello" formato da pompa, filtro benzina e non so se ci sia altro, meglio così in ogni caso. Il filtro non è mai stato toccato in 10 anni e cambiarlo non sarebbe una cattiva idea.
Tuttavia... quale sarebbe il prezzo ideale per questo lavoro? Lui mi ha parlato di 150-200 euro...
Grazie!
 
Che auto hai? Per una gpunto 1.4 8v del 2006 ho pagato 180 euro compreso mano d'opera la scorsa settimana
 
Allora stessa pompa

--- Messaggio doppio unito ---

On line si trovano a meno . la meno cara Bosch 95€
 
si ma ormai gliel'ho portata l'auto. anche perché in lavori di questo genere preferisco non addentrarmi.
spero solo che la spesa rientri in un range di 200 euro... compresa manodopera ovviamente.
 
Non so se la tua GP abbia il filtro carburante integrato nella pompa. Se così non fosse, valuta la sostituzione...
 
si mi ha detto il meccanico che è tutto un blocco, tutto un "cestello". bo.
 
Si è tutto un blocco
 
sapete quanto mi ha chiesto?
Mi ha fatturato 280,00 euro per cambiare l'intero cestello: pompa + filtro.
Secondo me sono stati davvero tanti. Solo il pezzo lo si trova a meno di 100,00 euro!! Sono nero!
 
Non è "poco", ma non è male. Non credo che abbia trovato a 100 euro il pezzo...
 
non saprei... a sto punto avrei tentato io a cambiarla spendendo poco piu di 100,00 euro se avessi immaginato che mi avrebbe cercato tanto...
 
Ammazza 100€ più del miofacepalm
 
per carità... sconcertante.
sai, neanche a pensare... sarà un pezzo originale, ancora ancora.... Ma dubito ampiamente che lo sia.
 
La sostituzione della pompa benzina ( che sempre più spesso è inglobata in un cestello in plastica, chiamato: " comando indicatore livello carburante " ) non è proprio difficile, il fatto è che se si usa ricambio originale il lavoro ha un prezzo ( più alto ) se si usa il ricambio commerciale, il prezzo è logicamente inferiore.
Comunque, sempre che non ci siano altri problemi nel cestello in plastica, ho sentito dire e verificato come ricambio commerciale, che si può smontare il cestello, aprirlo e sostituire la sola pompa:
http://www.ebay.it/itm/02P291-Pompa...893478?hash=item3d1ddaf366:g:2JcAAOSwGIRXamGF

Questo è il cestello che dovrebbe montare la tua Punto:
http://www.ebay.it/itm/76933-Pompa-...104214?hash=item3a8eee9796:g:HIEAAOxyaTxTTZVc

Mi hanno spiegato ( e l'ho poi verificato su tutto il blocco della mia Palio 1242 16V. ) che ci sono delle mollette in plastica che si piegano leggermente, si " apre " tutto l'involucro in plastica e si sfila la pompa, si sostituisce e si rimonta il tutto.
Io non l'ho mai fatto, ma dicono che è fattibile :).
 
si ma ormai è stato già fatto, fatturato e pagato.
Io non contesto il cambio di tutto il blocco, contesto il prezzo fatturato. Per me 280 euro son davvero troppi.
Tutto il blocco si trova a massimo 120 euro nuovo. E comunque, dubito ampiamente che il mio fosse un pezzo originale.
 
la fattura riporta 200 euro il pezzo. A me sembra un'aberrità. Vabè.
 
L'originale Fiat (dati presi da ePer) è sui 270 euro ivati di listino.
Mister Auto propone Pierburg a 150 euro, su Autoparti c'è un flottante tra 100 e 270 euro, ma dipende anche dall'anno dell'auto la applicabilità, perchè quella da 100 euro è una Bosch che si può montare da ottobre 2009 a dicembre 2011.

280 manodopera inclusa non è un ottimo prezzo (al contrario dei 180 di kite69), ma di certo non è malvagio, a fronte dei possibili 350-400 euro che si sono visti chiedere altre persone.
 
E' una opinione personale, basata sui dati raccolti. Mi spiace che tu abbia dovuto cambiare la pompa della benzina, spero non capiti ad altri ma... può succedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso