• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 16v - Vuoto in accelerazione.

Io invece al primo cambio d'olio (magari coincidente con quello candele...) prima di eseguirlo, farei bere al motore un flacone di pulitori di corpi farfallati per sciogliere un po' dello schifo che il ricircolo vapori può aver impastato in giro per il collettore di aspirazione. Come se si tentasse di pulire la EGR in un motore diesel, tanto per intenderci.
Una volta esaurito il flacone, scaricare con santa pazienza l'olio dalla coppa e far aerare con tempi dovuti anche la zona del coperchio valvole (tappo aperto)
 
Lo avevo anche io credo sia il limitatore di iniezione. Un meccanico Fiat mi disse proprio così quando cambiai la sonda lambda però non ne sono certo Ste,prendilo con le pinze perché magari il sintomo era lo stesso ma le anomalie medesime
 
Indietro
Alto Basso