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Grande punto 1.4 16v starjet - Codice iso centralina non riconosciuto da multiecuscan

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The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Il titolo spiega quasi tutto. La mia centralina (controllo motore) no viene riconosciuta. Si riesce ad entrare lo stesso ma mancano molte funzioni come la prova iniettori, per esempio, che fallisce.

Questa macchina è davvero posseduta? LOL

Non credo sia un problema di interfaccia, dato che il programma stesso chiede il modulo apposito alla connessione con le diverse centraline. Possibile che sulla mia auto sia montata una centralina non standard, o adattata quella di un altro modello? Ho provato a leggere i codici scritti sulla ecu, ma non si capisce molto. :(
 
se riesci a vedere tutti i parametri dinamici dell'auto (posizione di farfalla, pedale, ecc. ecc.) compresi i km reali dell'odometro, allora è probabile che sia l'interfaccia che non ti faccia arrivare ai test.
In pratica, credo che si rifaccia alla presa in toto del controllo degli iniettori (test, ricodifica, ecc.)
guarda qui sotto se ti può aiutare.
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=16843
 
Hai provato a rilevare le centraline della tua punto, se fai lo scan ti dice per filo e per segno che centraline sono installate sulla tua vettura. Poi ti sposti su quella giusta e vedi tutto
 
Sì sì, certo. Con la elm327 vede la ecu motore, la centralina servosterzo e l'abs. Con l'interfaccia 3, gialla, tutte le altre.
Ma quando rileva la ecu motore da' l'errore "sconosciuto/non gestito".
Poi ti fa entrare lo stesso, ma con funzionalità limitate.
 
Strano la elm è quella venduta da obd2
 
la butto li': non è che ha bisogno di fare un allineamento proxy?
 
Avevo pure pensato a questo.
Intanto provo a vedere se seguendo le indicazioni della discussione che ho postato sopra, cioè solo pacioccando con le porte del pc, magari si sblocca la situazione.
 
Se il problema fossero le porte COM del PC non leggeresti le altre centraline...
In ogni caso, che COM usa ora il tuo adattatore OBD?
 
L'ho pensato anch'io. Infatti scrivevo che mi convince poco. Ad ogni modo è com3
 
Ho controllato su eper, ma il codice ricambio che appare sulla schermata mes e' identico a quello che compare su eper per il mio vin.
In realtà ne esistono altri due, ma uno dice "cina", quindi lo escluderei, mentre l'altro ha la dicitura "esclusione spia eobd" che non ho idea di cosa significhi. :(
Avete idea di dove sia scritto il codice ricambio sulla centralina? Ho provato a leggere l'etichetta apposta sulla stessa, ma non mi e' sembrato di scorgere il codice a otto cifre ( 51798154). Devo guardare con piu' luce e gli occhiali LOL
 
Dunque, pc nuovo MES nuovo.. ho installato l'ultima versione ma non e' cambiato nulla. Ora mi metterò a tampinare gli sviluppatori del SW perchè mi risolvano il problema. :)
In pratica le limitazioni sono poche ma fastidiose: non funzionano la prova iniettori, la prova riscaldatori sonde lambda, la prova valvola di recupero vapori. Il resto va lo stesso, ma sta cosa mi rompe. :AA:
 
Avete idea di dove sia scritto il codice ricambio sulla centralina? Ho provato a leggere l'etichetta apposta sulla stessa, ma non mi e' sembrato di scorgere il codice a otto cifre ( 51798154). Devo guardare con piu' luce e gli occhiali
Fare una foto con la reflex in Macro e lavorare sulle curve colori e/o luminosità/contrasto?
 
Non ci ho più provato a dire il vero. Ma non ho un macro tra i miei obiettivi. Forse se la cava meglio il cellulare o la telecamera
.. ;)
 
Che io sappia anche le fotocamere reflex hanno la funzione macro, basterebbe montare l'obiettivo originale
 
Non è una funzione, o meglio, hanno il programma macro, che utilizza il diaframma più chiuso possibile per foto a distanza ravvicinata, ma il limite è sempre la minima distanza di messa a fuoco dell"obiettivo, che di solito non scende sotto i 35 cm, in posizione grandangolare. Se si vuole "spaccare il capello" serve un obiettivo appositamente progettato o anelli di prolunga. Ma siamo decisamente OT. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Fatto foto col telefono LOL
E mi sa che ho pure scoperto l'inghippo... Il cocodice finisce con uno zero. Magari non conta , magari sì ...
IMG_20160627_111052.jpg
 
Intanto ti giro il link ad ePer dei dettagli della centralina (in PVT), mi è venuto uno schioppone a leggere il dettaglio costo.
Secondo me quegli zeri servono alla gestione del codice a barre che vedi riportato sotto, vista la lunghezza il codice articolo potrebbe essere solo una parte dei dati contenuti.

Gira la foto anche agli sviluppatori.
 
Scusa, ma quando ti connetti con Fiat- Ecu- Scan, non ti da due tipi di centraline che possono essere montate sulla vettura ?
 
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