• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 16v sport 2008: TPMS "nascosto" nel menu Proxy di multiecuscan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Nell'allineamento proxy della mia Grande Punto 1.4 starjet sport del 2008, ho trovato la voce TPMS. A differenza di altre funzioni, che la mia auto non ha, e che vengono contrassegnate da Mes come "non presente", il Tpms risulta invece "disattivato", e me lo lascia attivare. Non avendo però il tasto di reset, penso che l'attivazione sia inutile. E qui la domanda: a qualche grandepuntista "temerario" in possesso di MES, va di portare avanti con me questa ricerca? ;)
 
Quasi quasi ti vengo a trovare per vedere se ce l'ho anch'io... LOL
 
Posso vedere se su quella di mio padre ( come saprai è una Starjet Emotion del 2007 ) è presente la stessa dicitura :Woot: blrblrb.Cosa intendi per " tasto di Reset ? " MMmmmh
 
Ultima modifica:
Seconda versione della 199.

A questo punto bisognerebbe fare indagini su centraline e sensori.
 
Probabilmente il tasto reset ti esce quando attivi da MES il iTPMS
 
Niente, ragazzi, mi è bastato leggere il lum per demolire le mie illusioni.
A differenza delle fiat attuali, che usano un tpms passivo, sulla GP era montato il tipo attivo, con sensori in radiofrequenza e centralina apposita.
Rinuncio, ovviamente.
 
Già...
Però, se proprio salta la scimmia, esistono kit after market
 
Niente, ragazzi, mi è bastato leggere il lum per demolire le mie illusioni.
A differenza delle fiat attuali, che usano un tpms passivo, sulla GP era montato il tipo attivo, con sensori in radiofrequenza e centralina apposita.
Rinuncio, ovviamente.
Incuriosito ho guardato in eper e ci sono due tipi di centraline per il tpsm e solo per tutte le "199" e mito dal 2008 al 2013. Quei due codici sembra che non siano montati su altri modelli del gruppo fiat.
Poi ci vogliono anche 4 antenne per far funzionare tutto.

Già...
Però, se proprio salta la scimmia, esistono kit after market
Anche no, se ti metti d'accordo con il tuo demolitore di fiducia e se hai fortuna di trovare tutto il necessario ti levi lo sfizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso