• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.4 16v gpl - Accensione benzina a 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, anche io mi ricordo mi ricordo che andava male a benzina, però un iniettore GPL che "perde" potrebbe spiegare la cosa.
Però nel primo messaggio aveva anche scritto di aver sostituito tutti e 4 gli iniettori GPL, possibile che se ne sia di nuovo rotto uno?
 
In officina ho avuto un Cayenne a gpl che andava a 6 cilindri a benzina(era un V8,quindi gli mancavano 2 cilindri). Apparte ovviamente aver controllato le candele,che però aveva cambiato da poco,e altre prove come pulire gli iniettori benza,smontare quelli a gpl per vedere se non trafilassero gas in eccesso anche da chiusi,ho provato a togliere il fusibile dell'impianto gpl per escludere eventuali interferenze tra le centraline. Magia: la macchina andava bene.
Dato che non sono un installatore,l'ho mandato da uno per fargli controllare l'impianto,ed era la centralina del gas.
Sostituita quella tutto bene.
Spero non ci sia bisogno in questo caso,poi questo che ho detto era un impianto aftermarket,non come quelli originali che sono piu affidabili.
Credo che con una riprogrammazione potrebbe risolversi tutto. Imho.
 
ciao Fede non sbagli a benzina andava a 3 mentre a gpl andava bene,
ora che mi hanno scollegato l'impianto gpl va bene a benzina.
Il mio impianto e stato montato in un secondo momento, non è originale della fiat comunque e un landi renzo , per quanto riguarda gli iniettori gpl sono tutti e 4 nuovi possibile che siano gia difettosi?
 
Ultima modifica:
No allora escludo che siano gli iniettori GPL,dato che a gas andava bene. Imho.
Secondo me si danno noia le centraline,e me lo conferma il fatto che non è originale(comunque è buono non fraintendermi) ma può darsi che se vai da un bravo elettrauto,con una riprogrammazione secondo me ti risolve.
Perché se ho ben capito,ora hai l'impianto scollegato,ma mica ti ha fisicamente smontato tutto,bombola,iniettori gas,tubi vari ecc vero? O sbaglio? Penso che solo elettricamente sia scollegato.
 
si oppure ci sono collegamenti fatti male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso