Mhhh. Adesso penso di aver capito cosa intendeva con "negativo". Quello non è un negativo! Tornado alla GP se hai l'aria condizionata e un resistore a tre pin molto probabilmente hai un'auto con 3 velocità della ventola.
Se ho ragione il pezzo di ricambio è 55703589 e lo puoi riconoscere perché, oltre ai 3 pin, riporta 2 valori di resistenza (R seguito da un numero, probabilmente 23 e 11, che significano 0,23 e 0,11 Ohm).
Hai 3 relay: T1 (1 velocità) , T20 (seconda velocità) e T2 collegato direttamente al motore della ventola (3 velocità)
Sul resistore hai 3 pin: 1 è collegato al motore della ventola (a cui porta il positivo), 2 è collegato a T1, 3 è collegato a T20. La resistenza andrebbe misurata tra 1 e 2 (0,23 Ohm) e tra 1 e 3 (0,11 Ohm). Uso il condizionale perché con un semplice multimetro non ci riesci, puoi solo determinare se è interrotto o meno (per valori così bassi ci vuole un millohmetro).
Per rispondere alla tua domanda: sì si può sostituire quel resistore con altri due.
Sulla stagnatura avrei qualcosa da ridire, basta guardare il datasheet
https://www.mouser.it/datasheet/2/303/HS-Datasheet3-779273.pdf "Temp. Rise & Power Dissipation".
Una volta rimosso il vecchio resistore, bisognerebbe sapere quanta corrente scorre per sapere quale potenza dei due nuovi scegliere. Determinati i Watt inserisci in serie i due resistori a loro volta collegati in serie tra loro: il punto di giunzione tra i due va collegato al Pin 3, il resistore con resistenza minore al Pin 1 e il maggiore al Pin 2.
Se non sai più che benissimo cosa stai facendo è meglio comprare il pezzo originale, anche perché se controlli i prezzi postati siamo nell'ordine di 10 euro l'uno contro i 25 (su Ebay, spese di spedizione incluse) e perché è meglio che si interrompa un resistore originale che prenda fuoco un pezzo messo a caso nel cofano dell'auto.