• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 - Problema abs/esp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2008
Salve a tutti ragazzi ho una grande punto 1.3 90cv...
Di solito prendendo una curva ad alta velocità l'auto correggeva la frenata automaticamente , da ieri sera sterzando verso destra anche a 40 km/h l'auto aziona l'abs facendo tremare il pedale e di conseguenza blocca la ruota a tratti!!!
mi sapete dire cosa può essere? Grazie
 
Molte cose...
Le gomme
Gli ammortizzatori
Il sistema abs

Le prime due in primis.
Secondo me il consumo dei componenti ha raggiunto un livello tale da far entrere l'abs. Essendo usura graduale, tu non te ne accorgi, ma l'elettronica sì.
Imho
 
@Punto94 se hai cambiato l'auto, aggiorna anche le info nel profilo. grazie
 
Verificherei la pulizia, integrità e corretta posizione dei sensori sulle ruote foniche, nonché lo stato dei cablaggi terminali.
In ogni caso, se si sente qualcosa che entra in curva dovrebbe esser l'ESP, non l'ABS. L'auto ha spie accese? Quando l'ESP entra in funzione, lampeggia qualcosa?
 
Grazie delle risposte...
Tra poco aggiorno!
Ho la ruota leggermente sgonfia quindi penso aggravi la cosa, quando entra in azione lampeggia un simbolo a forma di triangolo con in mezzo un punto esclamativo!
 
Nel lum comunque c'è scritto che le gomme sgonfie possono provocare inconvenienti del genere.
 
Altroché se possono!!! Anche se gonfiate troppo.
E comunque @Punto94 la spia che vedevi accendere è quella dell'esp. Indica l'entrata in funzione del sistema. ;)
Ad ogni modo direi che si può chiudere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso