• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 Multijet 75cv - Consiglio olio motore

una prova extrema 400° non arrivera mai i nostri motori ma rende l'idea.
invece gli additivi tipo stp o altro servono a qualcosa?
 
Se può contare il mio parere gli additivi stp sono di pessima qualità...però se uno vuole spendere poco sicuramente male alla macchina non gli fanno.
Ti consiglio Bardalh ...costa poco di più ma è migliore.NOn ti aspettare miracoli nessuno li fà :laugh:
 
Miseriaccia, la metà dell' olio BMW è carbonio puro! Allora non mi sbagliavo sul fatto che l' olio Castrol è buono. Chissà se ci sono delle prove anche sulla bontà dell' olio Selenia. Sono curioso al riguardo sia perché lo uso sempre e sia perché è costoso e mi chiedo se davvero ne vale la spesa.
 
se hai in coppa il selenia al prossimo cambio apri anche il coperchio delle valvole e vedi lo stato delle camme valvole e se ci sn residui.
 
prova su internet trovi molti rivenditori, io lo uso e credimi mai un problema.....
 
Buongiorno a tutti tra non molti km dovrò sostituire l'olio, a tal proposito volevo chiedere un vostro parere sull'olio che sto già utilizzando e vorrei continuare ad usare e i km che ci posso percorrere dato che c'è una gran confusione in giro, grazie.

Castrolo Magnatec stop-start c2 5w30
 
Ciao, quello che usi è corretto.
Potrebbero però essercene di migliori allo stesso prezzo
Per i km 15000 e sei tranquillo, tieni presente che ha solo 3 litri.
 
Indietro
Alto Basso