- Auto
- Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
ho percorso migliaia km con la fascetta del manicotto di entrata al corpo farfallato molto lenta, adesso l’ho sostituita ed è tutta un’altra storia, più coppia, potenza,meno consumi, motore più elastico, ecc ecc.
Sarei curioso di sapere quali effetti negativi abbia potuto avere alla “salute” dell’auto.
Bassa pressione di sovraalimentazione e aspirata, meno aria misurata dal debimetro, temperatura aria aspirata maggiore e minore dell’aria compressa.
L’ecu Compensava o no?
Ho avuto la sensazione che l’olio diventava velocemente poco viscoso e torbido, forse perché veniva iniettato troppo gasolio?
E poi un bel po di olio in aspirazione.
Sarei curioso di sapere quali effetti negativi abbia potuto avere alla “salute” dell’auto.
Bassa pressione di sovraalimentazione e aspirata, meno aria misurata dal debimetro, temperatura aria aspirata maggiore e minore dell’aria compressa.
L’ecu Compensava o no?
Ho avuto la sensazione che l’olio diventava velocemente poco viscoso e torbido, forse perché veniva iniettato troppo gasolio?
E poi un bel po di olio in aspirazione.