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Risolto Grande Punto 1.3 mjt - Motore strattona

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Hai verificato prima il gioco? Integrità è tenuta cuffie? Poi se le cuffie stanno bene e non c’è gioco sarebbe il caso di aprire la fascetta e verificare quanto grasso c’è e aggiungerlo eventualmente.
Può succedere che la perdita è talmente piccola che non lascia traccia e c’è il giunto un po’ asciutto.
 
La cuffia è in buono stato, non sembra avere perdite di grasso, ma visto che c'ero ne ho aggiunto io un po, male non gli fa.
Gioco ne ha, ma poco. Nel dubbio penso che inizierò a sostituire il tripode che comunque è ruggine, quindi di suo non sta bene.
 
se era asciutto devi per forza cambiare anche la campana o la sede. te lo consiglio vivamente e poi devi mettere un grasso con caratteristiche EP,00 molto liquido ma con estrema pressione. ne avevavo gia parlato nel forum. purtroppo non e facile da trovare
 
Grazie della dritta, avevo immaginato che dovevo cambiare tutto il primo semiasse+tripode. Ho vesto i prezzi sui vari auto-doc ecc ed i prezzi sono ben diversi da quelli paventati da fiat. Forse alcuni vengono venduti con il suo grasso, ma se mi puoi dire le specifiche può essere che ce l'abbia al lavoro. Magari lo vendono in fiat..
 
il grasso e proprio chiamato EP 00 zero zero, e indipendentemente dalla marca le caratteristiche EP estrema pressione per l'appunto deve avere un film resistentissimo, e zero zero 00 indica la viscosita' che e molto liquida. io ho la fortuna di reperirlo al lavoro dove viene impiegato nella lubrificazione di ingranaggi

--- Messaggio doppio unito ---

https://www.enistation.com/assets/allegati/AllProductsAlis/65387/IT835.pdf comunque sia va bene anche il zero, basta che sia EP. e che sia fluido per consentire la lubrificazione dei rullini del tripode
 
Ah, allora dovrei avere qualcosa. Grassi EP ne abbiamo mi sembra e poi uno in particolare detto "grasso a vita" per lubrificare gli ingranaggi dei motoriduttori. E poi forse uno al teflon.
Grazie.
Ora devo solo capire se il ricambio è uno solo o ci sono versioni diverse.
 
Forse riesco a mettere la parola risolto a questo thread. Seguendo questo video(anche se di una Fiat Idea)
ho sostituito il semialbero con il tripode e la cuffia per la modica cifra di 80 euro mentre fiat mi chiedeva, se non ricordo male, 120 per il solo tripode e tutto insieme sta sui 500 euro....
Ho tribulato un pochino per la testina dello sterzo perchè girava svitando.
Già che c'ero ho fatto anche il cambio olio(Motul 8100) e filtro olio.
Ora da guidare è un'altra cosa, speriamo che duri. Ah, il grasso compreso non era proprio fluido, anzi bello pastoso.
Come faccio a mettere risolto??
 
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