• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 Mjt Euro 5 - Sostituzione catena distribuzione, va smontata anche la turbina?

Auto
Fiat Grande Punto 1.3 mjt 75cv 2008
Buongiorno ragazzi,

questo è il mio primo post. Ho provato a cercare questo tipo di discussione, ma quello che voglio sapere nello specifico non c'è!
Con la mia Grande Punto sono arrivato a 200mila Km e mi sembra il momento di cambiare la catena di distribuzione, visto che ce l'ho da 7 anni e non mi fido al massimo del vecchio proprietario. Qualcuno di voi sa dirmi se è necessario smontare anche turbina? Nella Euro 5 è attaccata alla testata...
Grazie e buona giornata!
 
Non conosco la punto 1.3 Mjet, ma sulla musa in mio possesso con motore da 70 CV la turbina non si deve smontare, si smonta soltanto il carter lato distribuzione e tutto ciò che gli gira intorno, la testata resta al suo posto..... così penso anche la turbina....
 
A proposito di catena del 1.3 multijet avete visto il video di Daniele Proietti?

so che è iscritto al forum e ci legge, è un grande.
 
Iscritto al forum Proietti? Mi stupirebbe, anche se non mi spiacerebbe.
 
all'ultimo mio commento sul suo fantastico lavoro lui risponde che si è iscritto e ci legge
 
Spero si palesi, se ha voglia di fare due chiacchiere :)
 
Indietro
Alto Basso