• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt - Differenza kit di distribuzione

Perché le vibrazioni non diano rumore metti sotto della spugna adesiva....c'era in origine ma col tempo si toglie.io alla mia ho fatto così ho rimesso la spugna dove era e ancge in qualche punto in più e non fa più rumore
 
Dopo Aver girato dal altri meccanici per avere conferma che non succedeva comunque nulla, sono passato da due rivenditori di pezzi e mi hanno detto che nuovo il pezzo costa 170€(si cambia tutto il pezzo+filtro d'aria)...a questo punto torno da lui e si inventa la solita "stronzata" che il pezzo era già rotto...al che io gli rispondo che non è vero.
Alla fine prende il pezzo e lo incolla così (di più comunque non potevo avere:AA:, è la mia parola contro la sua).
Sta di fatto che non tornerò mai più e mi verrebbe voglia di buttargli "*****" nei vari forum..grrrrrr:Rage:

Avrei un'altra domanda: E' normale che dopo tagliando, cambio filtro gasolio, pompa dell'acqua,kit distribuzione, cinghia trasmissione e tendi cinghia la macchina mi consumi di più??
Ho fatto meccanico casa e casa meccanico ha consumato più del normale...dite che si deve ancora assestare il tutto oppure c'è qualcosa che non va??

Grazie
 

Allegati

  • 12596749_10207575858307964_2128407540_o.jpg
    12596749_10207575858307964_2128407540_o.jpg
    172,4 KB · Visite: 39
  • 12754904_10207575858187961_264758850_o.jpg
    12754904_10207575858187961_264758850_o.jpg
    141,5 KB · Visite: 38
Nuovo non aveva senso prenderlo, di seconda mano dal rottamaio bastava. Incollato così funzionalmente ci sta, ma come danno fatto manco per il cavolo.
Litigare non ha molto senso. Per quanto non concorrenziale ha fatto un lavoro e hai la tua garanzia, quindi è meglio restare in rapporti civili.
Il consumo non è normale che sia superiore, ma potresti semplicemente aver beccato un giro di gasolio un po' peggiore, o aver cambiato un po' il modo di guidare.
Continua a monitorarlo, magari è solo una coincidenza...
 
ciao Pike, grazie che mi rispondi sempre:). Comunque avrò fatto in tutto una 30 di Km per arrivare dal meccanico a casa e poi per andarci a riparlare oggi pomeriggio. Il gasolio era lo stesso di prima( avevo fatto il pieno)...comunque, lo tengo d'occhio.
 
Comunque è stato fatto un bel lavoro al motore quindi un leggero consumo in più ci può stare :thumbsup:
 
Spiega il perchè, samuele... io non lo riesco ad immaginare.
 
In officina quando facevo questo tipo di lavori soprattutto sui 1.3 multijet ma anche su qualche benzina , dopo poco ritornava indietro il cliente dicendo " la macchina beve di più come mai ? " , noi a tutti dicevamo che era una cosa normale di fare sui 500 km poi eventualmente ritornare li se consumava ancora molto e non si faceva vivo più nessuno :) quindi tutto quella roba nuova e un leggero consumo in più lo reputo normale
 
penso anche io sia normale...
Lo avevo notato dopo la distribuzione sul Twin Spark!
 
Ciao a tutti, purtroppo anche io sono obbligato a farlo, oggi la Puntozza ha deciso di abbandonarmi in Tangenziale..... Secondo il meccanico ho rotto la catena.... Domani mi dirà qualcosa quando ci mette su mano...Vediamo
 
Azzo :(, la catena ?, ma quanti chilometri ha ?
 
Ciao scusate ma poi tra una cosa e l'altra, non sono più riuscito ad entrare sul Forum, alla fine ho rotto la catena in tangenziale senza distruggere un singolo componente del motore, quando avevo circa 154k km, spesa totale circa 660€ con pastiglie anteriore e pompa acqua.
Venduta un mese fa con 165k km, adesso sono passato al Tjet.
 
Indietro
Alto Basso