• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande punto 1.3 mjt - Candelette bruciate rapidamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat panda hobby 141 2001, Fiat Punto 1,4 NP 2013, Fiat GPunto 1,3 MJT 75CV 2009
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Gpunto: settimana scorsa si è bruciata una candeletta, porto l'auto dal meccanico che me le cambia tutte e 4 poiché erano tutte di marche diverse. Ci ha montato delle bosch e 150 euro son partiti come se nulla fosse. Dopo meno di una settimana, oggi mi si è ripresentata la spia di candelette bruciate. Specifico che è successo dopo un viaggio da pavia a bologna. Come mai in così poco tempo già candeletta bruciata? Potrebbe essere qualche altro problema che causa la bruciatura delle candelette!?!?
 
Riportala dal meccanico...
E' probabile che ci possa essere un problema elettrico....
DI solito le candelette hanno una durata di circa 100.000 km
 
si potrebbe esserci un problema all'impianto ma non penso piu di tanto. per esperienza ti dico che quando avevo la mia vecchia diesel le candelette bosch duravano da natale a santo stefano poi cambiata marca con le beru (piu care delle bosch) non le ho cambiate piu per 10 anni e andavano ancora perfettamente. comunque riportaglela perche' a questo punto te la deve cambiare gratis. comunque e stato carissimo visto il costo http://www.ebay.it/itm/4-Candelette...1-3-MJTD-Kw-66-Cv-90-0250203002-/290647714465
 
10 giorni fa ho fatto sostituire tutte e 4 le candelette perché c'era la spia sul cruscotto che lo segnalava. Oggi messa in moto a freddo la macchina borbottava per qualche secondo con fumata chiara e dopo una ventina di km a motore caldo si è riaccesa la spia delle candelette. smanettando un po' ho notato che il connettore di una candeletta è un po' lento e viene via molto facilmente, può essere questa la causa?
 
Tornerei da chi le hai fatte montare e chiederei chiarimenti...
 
Comunque il problema si è ripresentato solo due volte a motore caldo e poi non più.
 
non deve farlo neanche una volta..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso