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Grande Punto 1.3 mjt - Additivo olio cambio

Auto
Grande punto 1.3 multijet 6 marce 90cv 2007
Ciao ragazzi ho una grande punto mtj anno 2007 90cv 6 marce ho da poco sostituito il cambio manuale e messo olio tutela matryx 75w85 GL4 volevo aggiungere un additivo antiattrito ma non so quale prendere ce ne sono tantissimi girando su internet ho trovato quelli della bardhal-liqui moly-ZX1- Blue power gold e tanti altri qualcuno di voi li ha usati sapreste dire quale é il migliore sia in caratteristiche di antiattrito che riduzione di rumore grazie in anticipo
 
Anch’io sto pensando di utilizzare un additivo per il cambio della stessa auto perché a freddo 1 2 e retro si impuntano un bel po, da nuovo non era una scheggia. Vi riepilogo alcune premesse che mi farebbero supporre di avere buone probabilità di successo nel riuscire a migliorare la manovrabilità però ho anche letto che gli additivi potrebbero peggiorare il problema per via dei sincronizzatori che hanno bisogno di una specifica viscosità del lubrificante. Ho percorso 100000km prevalentemente in città quindi immagino sia normale che 1 2 e retro siano peggiorate nell’innesto. In aprile scorso ho spurgato abbondantemente il circuito idraulico frizione/freni e sostituito l’olio trasmissione e immagino sia migliorato tanto ma adesso con l’arrivo del freddo sta regredendo. Non è rumoroso, a macchina spenta è fluidissimo quindi non ho problemi di cavi. L’olio dagli spurghi è uscito leggermente più scuro di un’inezia rispetto al nuovo, e nemmeno posso dubitare tanto della frizione sia perché era così da nuovo e sia perché non ho altri indizi da frizione cedevole o quant’altro. La frizione è un po’ dura di nuovo, nel traffico sarebbe molto meglio se fosse più morbida ma questo è un altro problema.
Ora la questione sincronizzatori e additivo mi sembra poco credibile perché altrimenti questi prodotti non dovrebbero esistere. Che mi consigliate vado di additivo ? Se si ne esiste uno specifico per questo caso?
 
Fai una prova prima: cambia l'olio del cambio mettendo il corretto fluido, quello originale.

Poi, se non basta, additivo.
 
Dentro ho già quello corretto
Messaggio doppio unito:

L’ho cambiato in aprile scorso.
 
Allora verifica la regolazione della leva del cambio.
 
Se non ricordo male costichia l’olio trasmissione non vorrei svenarmi se dovessi risostituirlo.
Messaggio doppio unito:

Sai come si fa?
 
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