• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt 90cv - Problema sovralimentazione P0234

Ragazzi sto per far revisionare la turbina...Propio ieri ho smontato il sensore pressione turbo ed ho notato che era abbastanza incrostato,ho controllato la compatibilità del modello di sensore ma mi è uscito fuori "grande punto (199) 69-76cv :/ secondo voi da PROBLEMI??
Codice sensore : 0281002845
 
Fai la ricerca al contrario... Cerca i sensori adatti per il tuo telaio, valutando le compatibilità incrociate.
 
Non mi porta quel codice che ho montato sull auto!
Il più adatto è : 0281006028 in alternativa c’è ne un altro

35€ il sensore...che dite lo prendo??
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho una grande punto 1.3 mjt presa da poco, ed ha avuto sempre il problema di “sovralimentazione turbina” ...
Ho cambiato debimetro e sensore pressione ma niente, propio stasera ho notato che se accendo l’auto l’attuatore sale ma spegnendo l’auto non scende (avevo pensato fino ad adesso che la turbina fosse sporca), vi linko il video ad auto spenta con attuatore tutto su...
Perché se stacco il tubicino scende a pressione??
 
Non conosco quel motore, ma sei sicuro che quello e' l'attuatore della geometria variabile? A me sembra che sia la Wastegate in pratica sembra come se rimanesse in pressione e al momento che stacchi il tubetto di presa della pressione stessa la molla richiama in sede la valvola chiudendola. Se il problema e' quello da me indicato, cerca di vedere che direzione prende quel tubicino e vedi se vi e' qualche altra valvola controllata da centralina che ne blocca il flusso d'aria.
 
Scusami mi sono spiegato male..Si quella è la westgate il tubicino va a finire nell elettrovalvola (foto sotto) che a sua volta ha un tubicino che va a finire internamente al motore (non so dove di preciso)



2A0314F4-C9EB-4677-BB93-B0F0EF415BB6.jpeg
 
Indietro
Alto Basso