• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt 90cv - Problema sovralimentazione P0234

Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2008
Salve ragazzi ho una grande punto 1.3 mjt 90 cv comprata la settimana scorsa...Da quando lo presa il giorno dopo si è accesa la spia “far controllare motore”....accelerando va in recovery la centralina.
Facendo la diagnosi esce il codice errore p0234 sovralimentazione turbina..oggi sono stato dal meccanico ed abbiamo controllato di tutto ma non si è risolto niente!
L’ultima cosa che mi ha detto è che la turbina accelerando segna 1.300 milli bar più o meno...mi date qualche dritta?? Graziee!
 
Da privato o da rivenditore?
 
Gli farei qualche domandina pressante....
 
L’ho chiamato e mi ha detto che la turbina è stata già fatta...e se nn sbaglio il meccanico mi ha detto che i bulloni erano stati svitati...la macchina è messa benissimo (egr debimetro tubi ecc),l’unica cosa questo problema di sovralimentazione turbina!!
 
Se era messa benissimo non eri qui a raccontarcela.....
 
È il turbo di che parte sarebbe? Del climatizzatore? Maaaddai...
 
purtroppo dopo appena una settimana che l'hai acquistata e ti dà problemi del genere viene da pensare che sia stata venduta perché aveva quel problema....si riesce a sapere quanti km ha?
 
Quoto @ilmax controlla l’attuazione della geometria variabile (la wastegate la 90cv mi pare non c’è labbia) e il circuito pompa vuoto.
In più potresti entrare con una obd per vedere un po’ di valori real time se son nella norma, cercando info su internet ad esempio.