- Auto
- Fiat Punto 1.3 mjt 95cv My 2017
Buongiorno a tutti,
per la prima dopo avere acquistato la macchina nel marzo di quest'anno con 50900 km ed avere eseguito il cambio olio, ieri sera a 64000km circa si è accesa la spia olio degradato.
Volevo il vostro parere su questa considerazione: dato che il manuale prescrive il cambio olio solo all'accensione della spia o non oltre due anni e la spia si è accesa dopo circa otto mesi e 14000 km, è presente un vero sensore di "stato dell'olio" o esiste un misto tra countdown e sensore? se esiste un sensore, cosa misura in effetti? Preciso che il DPF circa un mese fa è andato in esaurimento e l'officina lo ha forato per risolvere il problema, l'auto va bene.
per la prima dopo avere acquistato la macchina nel marzo di quest'anno con 50900 km ed avere eseguito il cambio olio, ieri sera a 64000km circa si è accesa la spia olio degradato.
Volevo il vostro parere su questa considerazione: dato che il manuale prescrive il cambio olio solo all'accensione della spia o non oltre due anni e la spia si è accesa dopo circa otto mesi e 14000 km, è presente un vero sensore di "stato dell'olio" o esiste un misto tra countdown e sensore? se esiste un sensore, cosa misura in effetti? Preciso che il DPF circa un mese fa è andato in esaurimento e l'officina lo ha forato per risolvere il problema, l'auto va bene.