• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2007 - Perdita di potenza, serbatoio accumulo depressione?

Per provare l'attuatore serve depressione, onestamente non ho capito che pompa è stata usata ma serve qualcosa in grado di generare una certa forza

Credo di aver capito cosa è successo e perchè la prova non è stata risolutiva

Avevo proposto di utilizzare una siringa da almeno 200 CC , così che al bisogno si potesse tranquillamente sia aspirare in depressione che premere in pressione , a mano forza ce n'è a sufficienza per vincere una molla a contropressione di circa 0.6 Bar

Solo che Ursal ha usato una pompetta tipo bici, che sicuramente ha la valvola di aspirazione e che quindi come tale, serve solo a generare pressione,

io al momento non ci ho ho riflettuto a sufficienza e quindi la conseguenza è che la prova non era valida perchè non si poteva generare depressione , chiedo venia :Banghead:

Riesco a postarvi delle foto del lavoro fatto. Ora capisco perchè possono averci messo due ore... Hanno collegato l'elettrovalvola al motore passando sotto all'airbox. In più c'era un pezzo che non sono riuscito a capire cosa fosse e dal quale partiva una tubazione della depressione che ora ha un tubicino monco che non ha più funzione.
Iz8JLzi.jpeg
Cj3d9o1.jpeg
laOYWxc.jpeg
kcE6an0.jpeg
HFWQuQY.jpeg

schema di @Palio16V. dove si vede la forma originale del sistema:
46593-dd288eff1b31a3fb258c3d0c3c79cb32.jpg

Posso dire che la macchina sta funzionando bene, ho fatto qualche centinaio di km.
Piccolo Off topic: la coppa dell'olio che perde. A luglio mi hanno fatto catena e servizi, devono averla tirata giù giusto? Dovrebbero passarmela in garanzia (gratis per materiali e manodopera)?

La ricevuta ce l'ho, l'email penso non ce l'abbia lui... volevo essere sicuro prima di parlarci dei miei diritti. La coppa dell'olio ha un costo materiali ridicolo ma penso che un paio d'ore o più ci vogliano. Se mi fa pagare quelle ciao.
Potrei scrivergli/mandare foto su WhatsApp forse

Cell'ha, cell'ha la email, non può non averla. Magari tu non hai l'indirizzo...

l'uso della email ti permette più cose rispetto a WA, a partire dal fatto che non può cancellare la tua copia della email che gli hai mandato.

Alla fine non era la coppa. Ho trovato la cinghia dei servizi tutta sfilacciata. Me l'ha sostituita in garanzia e ha trovato un paraolio che perdeva. Mi ha sostituito paraolio e tubicino di sfiato olio (quello rotto) per 80 euro. La cinghia era in garanzia.

Indietro
Alto Basso